AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Resine Ruwal Nophos 101 non le vendono più, con cosa le sostituisco? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535244)

TonyMondello 22-10-2018 16:31

Resine Ruwal Nophos 101 non le vendono più, con cosa le sostituisco?
 
Tempo fa avevo comprato il filtro a letto di fluido Ruwal filtraphos 10 con le sue resine, le nophos 101.
Adesso in tutti i siti online nn le vendono più (forse non vengono più prodotte).
Sto impazzendo xkè non so con cosa sostituirle......
Il filtro funziona con un flusso molto lento, ha in dotazione una pompetta piccola (che potrei comunque cambiare) e tubi in ingresso e in uscita piccoli........
Chiedo consiglio....
grazie:-)

gerry 25-10-2018 01:07

Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062918267)
Tempo fa avevo comprato il filtro a letto di fluido Ruwal filtraphos 10 con le sue resine, le nophos 101.

Adesso in tutti i siti online nn le vendono più (forse non vengono più prodotte).

Sto impazzendo xkè non so con cosa sostituirle......

Il filtro funziona con un flusso molto lento, ha in dotazione una pompetta piccola (che potrei comunque cambiare) e tubi in ingresso e in uscita piccoli........

Chiedo consiglio....

grazie:-)



Tempo fa sul sito forwater c’erano delle resine simili, prova a guardare li

TonyMondello 04-11-2018 10:44

qualcuno che usa con successo altre resine nel filtro Filtraphos10 Ruwal?
Le nophos 101 non sono più in vendita.....help me#07

gerry 04-11-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062919638)
qualcuno che usa con successo altre resine nel filtro Filtraphos10 Ruwal?
Le nophos 101 non sono più in vendita.....help me#07



Purtroppo non so aiutarti, tutte le resine che conosco per lavorare bene devono fluidificare, qu8ndi flusso veloce

TonyMondello 13-11-2018 17:20

nessuno sa aiutarmi.....mannaggia#12
------------------------------------------------------------------------
peccato funzionava bene, ma che senso ha togliere le resine dal mercato senza rimpiazzarle con altre? Quali altre resine ci sono che funzionano a lento flusso quindi senza fluidificare?Mannaggia alla Ruwal>:-(

Tambo636 22-11-2018 10:03

Le Rowa Phos sono ottime

TonyMondello 11-02-2019 21:36

ma vogliono un flusso turbolento.....mi servono resine a lento flusso.Qualche idea?

gerry 12-02-2019 09:19

Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062927289)
ma vogliono un flusso turbolento.....mi servono resine a lento flusso.Qualche idea?

Che io sappia tutte le resine in commercio vogliono il letto fluido .
LE resine che si avvicinavano di più (come struttura) erano le ATI, ma ora anche loro le hanno fatte molto piccole, quindi vanno usate in letto fluido
Comunque io con ruwall e il passaggio lento mi sono sempre trovato malissimo, ho dato via il filtro subito dopo l'acquisto

TonyMondello 12-02-2019 16:43

Le resine intendo metterle nel letto di fluido...
Solo che questo letto di fluido ridicolo ha tubicini di in e out piccoli e quindi anche mettendo pompe più grosse funziona a flusso lento.Mi servivano quindi delle resine che vanno bene in questo filtro (Filtaphos 10 Ruwal).
Extreme phos forwater?

gerry 12-02-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062927353)
Le resine intendo metterle nel letto di fluido...
Solo che questo letto di fluido ridicolo ha tubicini di in e out piccoli e quindi anche mettendo pompe più grosse funziona a flusso lento.Mi servivano quindi delle resine che vanno bene in questo filtro (Filtaphos 10 Ruwal).
Extreme phos forwater?

si, conosco bene quel filtro, ma di letto fluido quello ha ben poco .
in quel filtro il passaggio è lento e le resine non si muovono, non fluidificano; per questo devi avere resine grossolane altrimenti se usi resine piccole si compattano e crei dei passaggi d'acqua preferenziali e non funzionano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16105 seconds with 14 queries