AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pygoplites (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305553)

fappio 26-05-2011 18:59

Pygoplites
 
... da quasi una settimana ho questo bellissimo pesce , ma noto dei comportamenti bizzarri ... sembra essere in salute , è bello paffutello , mangia il secco , solo che è estremamente timido ...ogni tanto , quando lo osservo si muove a scatti, ed esce dalla sua tana ben nascosta , solo quando spengo completamente il movimento ... per nutrirlo devo fargli cadere il cibo direttamente nella sua tana .....quello che mi lascia veramente perplesso è che esce solo a pompe spente ....

Buran_ 26-05-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060918725)
... da quasi una settimana ho questo bellissimo pesce , ma noto dei comportamenti bizzarri ... sembra essere in salute , è bello paffutello , mangia il secco , solo che è estremamente timido ...ogni tanto , quando lo osservo si muove a scatti, ed esce dalla sua tana ben nascosta , solo quando spengo completamente il movimento ... per nutrirlo devo fargli cadere il cibo direttamente nella sua tana .....quello che mi lascia veramente perplesso è che esce solo a pompe spente ....

normale comportamente, è un pesce timido di suo ... la pratica migliore sarebbe di prenderlo piccolo (se vedi il mio post lo vedi) prima che cambi livrea, poi tenerlo un 4 settimane in una vaschetta dove si abitua a vederti avvicinare... va abituato a non scappare, è una tendenza quella di stare tra gli anfratti, quindi in una vasca di comunità rischia di alimentarsi poco a causa della competizione

Stefano G. 26-05-2011 19:40

fappio deve abituarsi alla tua presenza .........il mio adesso viene di fronte al vetro per guardarmi in faccia :-D
i primi tempi usciva solo quando il cibo passava davanti alla sua tana .......non sarà mai come un acanturide o un cromis ......è comunque un pesce che ama la tranquillità

fappio 26-05-2011 20:03

a ok ... meno male , penso che la vasca futura ( se si comporta bene ) sarà sostanzialmente dedicata a lui era in una vasca prima della mia con pesci importanti .... per il movimento un pò a scatti ...? è normale che abbia paura della corrente ?
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo , mangia il cibo che tocca per terra nelle mediate vicinanze ?

Hypa 26-05-2011 20:06

Seguo, probabilmente lo prenderò anch'io..

fappio 26-05-2011 20:07

sostanzialmente gl sto dando la chlorella del drbassleer e ed il premium marino arricchito con aglio della shg poi anche qualcosa di congelato ..

Stefano G. 26-05-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060918855)
a ok ... meno male , penso che la vasca futura ( se si comporta bene ) sarà sostanzialmente dedicata a lui era in una vasca prima della mia con pesci importanti .... per il movimento un pò a scatti ...? è normale che abbia paura della corrente ?
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo , mangia il cibo che tocca per terra nelle mediate vicinanze ?

probabilmente è ancora impaurito ......... dipende anche da chi sono i suoi compagni
il mio da una settimana si è convinto a non mangiare la crescita delle acropore ........però -28d#........nori sempre legate ad una roccia ......... congelato tutti i giorni ..........granulare 4 - 5 volte al giorno ............ è una fogna..........se continua così tra un pò diventa un pesce palla :-D

Buran_ 26-05-2011 20:17

io dopo le 4 settimane in quarantena dove si è abituato a mangiare quasi tutto l'ho messo nella vasca di comunità dove ha avuto qualche giorno di contrasto con lo xanthurus poi tutto tranquillo. In ogni caso lo vedrai muoversi in vasca passando da anfratto ad anfratto, non lo vedrai spesso nuotare in acqua libera.
Se mangia anche il secco dovresti essere tranquillo, anche se le prime 2-3 settimane sono sempre un pò critiche.
Metti qualche foto

fappio 26-05-2011 20:34

sabato pulisco i vetri e metto una foto ..... saranno 3 settimane che non li pulisco ......#06 ....si forse sara colpa dei 2 predatori che ho in vasca , una coppia di okynauea ...:-D

Stefano G. 26-05-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060918929)
sabato pulisco i vetri e metto una foto ..... saranno 3 settimane che non li pulisco ......#06 ....si forse sara colpa dei 2 predatori che ho in vasca , una coppia di okynauea ...:-D

okynauea ........cosa sono #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12982 seconds with 14 queries