AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La Cina c'e' lo mettera' dove va bene!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314628)

giangi1970 26-07-2011 10:40

La Cina c'e' lo mettera' dove va bene!!!!!
 
Articolo tratto da internet....
In breve...entro la fine dell'estate,e per fonti certe so' che i prezzi sono gia' aumentati, il prezzo all'igrosso dei magneti aumentera' dal 25 al 50%....
Il problema grosso e' che i magneti stanno praticamente in moltissimi prodotti,non solo per acquariologia,e se,realmente,il governo cinese,che atualemente detiene il monopolio MONDIALE della produzione di magneti adotter' al politica al rialzo,e non vedo perche' non dovrebbe farlo.....saranno cavolacci amarissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.supermagnete.de/ita/faq/price

Abra 26-07-2011 10:46

Eh caro mio.....tra Eurolandia e cazzi vari,questi fra 10 anni ci detteranno come dobbiamo vivere...questo è solo l'inizio.

giangi1970 26-07-2011 10:51

Cri...che ti devo dire....io l'ho sempre detto che la Globalizzazione avrebbe portato a questo...
Ci stiamo dando la zappa sui piedi........

tom03 26-07-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061037143)
se,realmente,il governo cinese,che atualemente detiene il monopolio MONDIALE della produzione di magneti adotter' al politica al rialzo,e non vedo perche' non dovrebbe farlo.....saranno cavolacci amarissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La politica di rialzo dei prezzi da parte della Cina è in atto ormai da almeno 2 anni e non solo sui magneti.
Cuscinetti e componenti meccanici in genere hanno avuto incrementi spaventosi.
D'altra parte la loro produzione nei prossimi 5 anni è destinata ad orientarsi prevalentemente al mercato interno per loro stessa ammissione ... e per fortuna dico io ...

Aland 26-07-2011 11:32

Quando ci sarà la vera ripresa economica non saranno di certo l'Europa e gli Stati Uniti a salire sul carro della vittoria.
Le crisi economiche ci sono sempre state, ma a beneficiarne della ripresa una volta eravamo noi, ma adesso....
Il peggio è che la produzione anche le grosse industrie, vedi Fiat, la portano all'estero, quindi meno posti di lavoro in Italia, ma ogni giorno in Europa arrivano sempre più immigrati da ogni parte del mondo.
Diminuiscono i posti di lavoro, ma aumentano le potenziali forze lavoro. Una bolla che prima o poi è destinata a scoppiare.

giangi1970 26-07-2011 11:37

Tom...perche' dici che sia un bene che si chiudano nel mercato interno??
Se parli di prodotti che possono essere fatti anche in altri paesi son d'accordo con te..perche' vuol dire che apriranno altre fabbriche NON in Cina per la produzione dei materiali...
Ma se parliamo di magneti,dove hanno sia il monopolio della fabbricazione,ma,cosa ben piu' grave,il monopolio della materia prima...questo puo' portre solo a un'innalzamento sconsiderato dei prezzi di quei materiali...

Marco AP 26-07-2011 12:06

我在做,只是研究了中国小“。

Hypa 26-07-2011 12:09

Prima o poi ci accorgeremo che anche il pisellino del cinese fa male nel didietro..ma in fondo ce lo meritiamo.

ACE65 26-07-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061037285)
我在做,只是研究了中国小“。

Ecco questo mi preoccupa un po di più :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

momo70 26-07-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061037156)
Cri...che ti devo dire....io l'ho sempre detto che la Globalizzazione avrebbe portato a questo...
Ci stiamo dando la zappa sui piedi........

sui piedi??
...è un eufemismo immagino....
credo che se nella fase in cui loro produrranno per il loro "interno" noi non faremo nulla per contrastarli (economicamente parlando si intende) quando ritorneranno sul mercato estero (cioè da noi) saranno cz acidi!! spero che i nostri politici si diano una mossa per far si che ci siano delle regole di mercato un po' più... garantiste, oppure staremo a guardare come i cinesi si compreranno tutto. Tentare di "invadere" noi i loro mercati, non credo sia una politica che possa pagare nel futuro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12205 seconds with 14 queries