AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   miei valori dell'acqua, (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66514)

FIAT600 15-12-2006 18:00

miei valori dell'acqua,
 
ph 8.0
n03 50 mg/l
n02 0,1 mh/l
nh4 <0,5 mg/l
kh -05 , sul kh non ho saputo usare il test salifert. forse hanno dimenticato la scala colometrica. mi speigo meglio...dopo che ottengo il colre cosa devo fare? nelle istruzioni vi è scritto puntare la punta della siringa verso l'altro ecc. ma come si fa?

come vi sembrano i valori? calcolate che devo ancora mettere rocce vive, e montare uno skimmer migliore... come dovrebbero essere i valori PERFETTI in un acquario in cui si vogliono allevare anche coralli?

sendykey 15-12-2006 18:29

#23
Sono reali quei valori?
No3 troppo alti, No2 non devono essercene come gli nh4...
Da quanto gira la vasca?
Hai animali?

FIAT600 16-12-2006 00:07

gira da 4 anni. puoi legere al riguardo il topic(DISASTRO DOPO 4 ANNI).
i valori sono reali, come ti sembrano? quali dovrebbero essere quelli perfetti?
ho 7 pesci e un gamberetto. niente coralli...

ik2vov 16-12-2006 00:12

Se quei valori sono reali preoccupati seriamente.....

Ammonio.... Nitrito.... a quei livelli entrambi tossici per i pesci....
Nitrato e Fosfato..... a queio livelli entrambi tossici per i coralli....

I valiro perfetti devono essere:
No2 = 0
No3 < 10
Po4 < 0,05
Nh4 = 0

Sei un bel po' fuori scala....

Heros 16-12-2006 00:33

i nitriti nella maggior parte dei casi come per i silicati sono ereditati dall'acqua d'osmosi

per il test salifer del KH non serve scala colorometrica

metti il campione di acqua nella provetta ben lavate e ripulitra con lavaggio di acqua proveniente dall'acquario

poi metti le 2 gocce del liquido blu le gocce del secondo flòaccone
poi con squoti per bene la provetta e poi aspiri con la siringa da 1 ml con l'ago in plastica infilato dal reagente fino ad arrivare con la guarnizione dello stantuffo alla sommita della linea di 1.0

e li goccia a goggia versi squotendo nella provetta quando il liquido della provetta inizia a cambiuare colore uniformemente ti fermi e leggi dove è fermo lo stantuffo e il valore scritto sulla siringa lo confronti con la tabella e li ti uscira il corrispettivo di KH e durezza carbonatica!!

FIAT600 16-12-2006 13:41

cioè mi devo fermare quando la soluzione comincia a cambiare colore? iniz è di un colre ,poi cambia quasi completamente. appena cambia mi fermo? ho capito bene?

ellisreina81 16-12-2006 13:57

Ti devi fermare quando il colore cambia decisamente.

FIAT600 16-12-2006 13:57

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Se quei valori sono reali preoccupati seriamente.....

Ammonio.... Nitrito.... a quei livelli entrambi tossici per i pesci....
Nitrato e Fosfato..... a queio livelli entrambi tossici per i coralli....

I valiro perfetti devono essere:
No2 = 0
No3 < 10
Po4 < 0,05
Nh4 = 0

Sei un bel po' fuori scala....

Mai l ph e i nitriti sono sballati? i nitriti effettiv potrebbero essere più bassini ma anche così sono tossici per i pesci?

ellisreina81 16-12-2006 13:59

Assolutamente tossici. Il Ph è quasi ok (dovrebbe essere 8.3, ma varia durante la giornata)

FIAT600 16-12-2006 14:39

quindi da un colre all'altro giusto? ti spiego... quando comincio a mettere le gocciolinie(devo per forza metterle a goccia a goccia) ha un colore, mano mano va cambiando colore diventando tipo arancione, li mi fermo?
scusa ma sta cosa non la capisco bene -:33


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11328 seconds with 14 queries