AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fotoperiodo "notturno" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470521)

Muten 22-09-2014 07:46

Fotoperiodo "notturno"
 
Sabato ho avviato il mio acquario, quindi per un po' devo mettermi le mani in tasca, ma il cervello lavora!!

Mi chiedevo, ha senso fare un fotoperiodo "sballato"? Ciò vuol dire avere le otto ore di luce piena di notte, esempio dalle 24 alle 8.

In questo modo si prende la fascia notturna della corrente :-D

Potrebbe portare danni agli animali?

arcobaleno 22-09-2014 14:52

io lo faccio dalle 18 alle 04:00
nessun problema, vedi solo che durante il giorno la vasca non venga "colpita" da luce troppo intensa

verre daniele 22-09-2014 14:57

Lo puoi fare tranquillamente nn corri nessun rischio. Ce chi lo fa il periodo estivo per il caldo.
L'unica cosa negativa è che nn ti godi la vasca ne te ne chi ti viene a trovare. Ammenoche' nn sei un pipistrello chevivi di notte e i tuoi amici dei vampiri ahahahahah.

arcobaleno 22-09-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062491511)
l'unica cosa negativa è che nn ti godi la vasca ne te ne chi ti viene a trovare. Ammenoche' nn sei un pipistrello chevivi di notte e i tuoi amici dei vampiri ahahahahah.

:-d:-d:-d

Muten 22-09-2014 15:51

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062491500)
io lo faccio dalle 18 alle 04:00
nessun problema, vedi solo che durante il giorno la vasca non venga "colpita" da luce troppo intensa

Quello è un problemino, il pomeriggio la casa è molto luminosa, dovrò optare per luce di pomeriggio mesà

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062491511)
Lo puoi fare tranquillamente nn corri nessun rischio. Ce chi lo fa il periodo estivo per il caldo.
L'unica cosa negativa è che nn ti godi la vasca ne te ne chi ti viene a trovare. Ammenoche' nn sei un pipistrello chevivi di notte e i tuoi amici dei vampiri ahahahahah.

Tutto può essere XD

Anche se credo che anche blu la vasca non è male

arcobaleno 22-09-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Muten (Messaggio 1062491576)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062491500)
io lo faccio dalle 18 alle 04:00
nessun problema, vedi solo che durante il giorno la vasca non venga "colpita" da luce troppo intensa

Quello è un problemino, il pomeriggio la casa è molto luminosa, dovrò optare per luce di pomeriggio mesà

l'importante che la luce non colpisca direttamente la vasca, insomma che la vasca abbia effettivamente le ore di buio

Muten 22-09-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062491583)
l'importante che la luce non colpisca direttamente la vasca, insomma che la vasca abbia effettivamente le ore di buio

Direttamente no. Se la stanza è molto luminosa va bene lo stesso dici?

Bene!

arcobaleno 22-09-2014 22:04

nella mia stanza, con fotoperiodo indicato, ho le persiane chiuse la mattina perchè c'è il sole diretto, poi nel pomeriggio le apro e c'è luce (quella del giorno) il fotoperiodo inizia alle 18, mai avuto problemi.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11189 seconds with 14 queries