AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Pelvicachromis pulcher in 50 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45780)

-Zoro- 04-06-2006 18:52

Pelvicachromis pulcher in 50 litri
 
Volevo sapere da voi ciclidofili :-) se è possibile per una copia di Pelvicachromis pulcher vivere in un acquario di 50 litri netti. Volendo inserire anche qualche pulitore da fondo e da vetro, quali mi consigliate? :-)

marko1975 04-06-2006 20:12

Direi che sei già al limite .....


Dai comunque una occhiata a questi special .....

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...er/default.asp

-Zoro- 04-06-2006 20:41

Grazie per il link, stavo pensando ai pulcher perchè mi piacciono molto, ma se conosci qualche altro ciclide nano che può stare in 50 litri potrei anche cambiare idea... #36#

berserk79 05-06-2006 11:45

Io ho allevato e riprodotto i Pulcher proprio in 50 litri, il problema serio non è la serenità della coppia in quel litraggio, ma il problema di dove mettere gli avannotti che non tarderanno ad arrivare, ecco perchè anche io ti sconsiglio i Pulcher in 50 litri, vista la loro facile riproduzione se non hai altre vasche dove mettere i piccoli serve almeno una vasca da 100 litri netti!!!

-Zoro- 05-06-2006 11:55

Si riproducono così spesso? #24 Ho un paio di amici e parenti che potrebbero prendere qualche piccolo, ma se diventano proprio tanti potrebbe diventare un problema...ho altre vasche + grandi ma non so quanto i miei pesci possano convivere con questi ciclidi...per questo pensavo al 50 litri che è l'unico vuoto al momento :-)

In alternativa quali altri ciclidi nani potrei allevare? (magari anche non africani)...nei negozi vedo spesso ramirezi, agassizi, e pulcher mentre tutti gli altri non li ho mai visti...

berserk79 05-06-2006 14:57

Beh! Potresti andare sui sud-americani!!! Tipo quelli che citavi tu! Io escluderei i ramirezi (troppo rognosi) si agli agassizi o ai cacatuoides davvero belli anch'essi!!!
Se vuoi rimanere in Africa puoi tentare con una coppia di leleupi o di brichardi!!!
OK!! se vuoi altri info chiedi pure!!!!
;-) ;-) ;-)

-Zoro- 05-06-2006 15:14

Garzie per la disponibilità. :-) Sono molto belli gli altri 2 africani, mi piace soprattutto il leleupi, ma credo che difficilmente lo troverò dalle mie parti.. -28d# In alternativa credo che andrò sugli agassizi... #36#

Karlito75 05-06-2006 15:17

quoto il pelvicamorto ;-)

Aggiungo che i Pelvicachromis sono pesci stupendi, non sradicano piante, danno molte soddisfazioni, ma proprio per la facilità di riprodursi il problema sovrappopolazione si raggiunge in pochi mesi specie se i genitori sono un minimo affiatati.

Come coinquilini in 50 l ci vedrei solo qualcosa di duro da masticare :-D e che non predi i piccoli, non so se esiste però..-28d#

in alternativa ai pulcher forse ti conviene ripiegare su qualche nano sudamericano.

Ma se hai l'occasione cimentati con i pulcher, i taeniatus o qualche altro cugino westafricano ne vale la pena.. #36#

-Zoro- 05-06-2006 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
quoto il pelvicamorto ;-)

Come coinquilini in 50 l ci vedrei solo qualcosa di duro da masticare :-D e che non predi i piccoli, non so se esiste però..-28d#

Corydoras? Anche se non sono dello stesso biotopo...

Quote:

Ma se hai l'occasione cimentati con i pulcher, i taeniatus o qualche altro cugino westafricano ne vale la pena.. #36#
I pulcher mi piacciono per vari motivi ma non vorrei avere problemi e soprattutto vorrei farli vivere bene #12

Karlito75 05-06-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da -Zoro-
I pulcher mi piacciono per vari motivi ma non vorrei avere problemi e soprattutto vorrei farli vivere bene

bè dipende quanto tempo e spazio gli puoi dedicare come tutti i pesci e non solo ;-) ..

I 50 l ti possono anche bastare se riesci a procurarti una coppia tranquilla, però se va d'accordo ti sforna tanti piccoli che poi può essere un problema collocare a meno di trovare il negoziante amico che te li smercia..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,81899 seconds with 14 queries