AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Larve di mosca come cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311969)

Freezer2k 07-07-2011 18:52

Larve di mosca come cibo
 
Come da titolo volevo chiedervi se era possibile dare larve di mosca ai pesci dell'acquario.

Ci sono delle controindicazioni a parte i parassiti che possono avere tale larve?

malù 07-07-2011 22:42

Se ti riferisci alle larve di mosca carnaria direi di non somministrarle....se non ricordo male contengono sostanze di rifiuto come la putriscina e la cadaverina.

mouuu11 10-07-2011 16:02

ma dove le troveresti queste larve di mosca?

Freezer2k 10-07-2011 18:08

Nel bidone dell'umido,dove per la maggiorparte butto gli scarti di verdura e frutta.

mouuu11 10-07-2011 19:37

Ah io non lo so proprio , ma sinceramente non mi fiderei essendo comunque organismi che vivono in ambienti dove avviene la decomposizione

oibaf 20-07-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1061006388)
Ah io non lo so proprio , ma sinceramente non mi fiderei essendo comunque organismi che vivono in ambienti dove avviene la decomposizione

Le larve di mosca carnaria si trovano presso negozi per articoli da pesca; sono sia gialline che colorate, le colorate le escluderei a priori, quelle naturali non saprei che dire ma non sono certamente animali che vivono in ambienti puliti.
Dai le dafnie vive, facilissime da allevare, oppure anguillole agli avannotti, oppure surgelato; io uso molto anche zucchine, fagioli e carote lessati e senza sale: ovviamente per pesci che mangiano anche vegetali.

mirko.90 24-07-2011 12:28

oltretutto se inghiottite intere, possono creare problemi allo stomaco del pesce (sono dure a morire e nel tentativo di salvarsi possono addirittura bucare lo stomaco del pesce causandone la morte)

peter28 24-07-2011 12:50

ragazzi io non le somministrerei. essendo pescatore di pesca sportiva ed avendo quasi sempre a casa questi bigattini ve loi sconsiglio. in molti laghi di pesca il bigattino è vietato, oltre al motivo che infesta qualora diventa mosca, ma è dannoso per lo stomaco dei pesci qualora rest vivo. ho letto infatti in un articolo una volta che era stata ritrovata una trota morta con loo stomaco tutto forato a causo di un bachino rimasto vivo all'interno delllo stomaco.. vi ho riportato quello che sapevo,poi sta a voi decidere.;-)
ps: non avevo letto il post sopra,ed in parole povere dice la stessa cosa.

mirko.90 24-07-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviata da peter28 (Messaggio 1061033529)
ragazzi io non le somministrerei. essendo pescatore di pesca sportiva ed avendo quasi sempre a casa questi bigattini ve loi sconsiglio. in molti laghi di pesca il bigattino è vietato, oltre al motivo che infesta qualora diventa mosca, ma è dannoso per lo stomaco dei pesci qualora rest vivo. ho letto infatti in un articolo una volta che era stata ritrovata una trota morta con loo stomaco tutto forato a causo di un bachino rimasto vivo all'interno delllo stomaco.. vi ho riportato quello che sapevo,poi sta a voi decidere.;-)
ps: non avevo letto il post sopra,ed in parole povere dice la stessa cosa.

Bene c'è un altra testimonianza :D non sono il solo ad averlo sentito :D

Pasqualino 25-07-2011 20:00

Confermo quanto scritto sopra...
anch'io ero pescatore...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13865 seconds with 14 queries