AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec MCE 300 bolle aria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422659)

beto6 22-08-2013 16:58

Deltec MCE 300 bolle aria
 
Salve

Ho da pochi messi questo skim, ma ultimamente mi sta dando questo problema, in pratica noto che cala il flusso di mandata e la causa è che nel tubo di aspirazione ci sono bolle d aria, allora tappo con un dito il tubo dell aria, le bolle vengono risucchiate e il flusso di mandata torna regolare, qualcuno può aiutarmi?

Sta capitando tutti i giorni ormai...

Grazie

panu65 22-08-2013 23:32

Ho avuto questo schiumatoio e purtroppo lo stesso problema solo che a me lo ha fatto subito da nuovo,ogni sera di ritorno dal lavoro dovevo "sfiatare" l'aria del tubo di aspirazione (in pratica smetteva di schiumare e dal tubo di scarico usciva poca acqua),dopo un po' mi sono rotto e l'ho venduto, un vero peccato purtroppo.

beto6 23-08-2013 08:14

Nn è che smette proprio di schiumare, ma sicuramente tratta meno acqua di quanto deve e quindi non si ha la piena funzione dello ski, ma un po' di schifezza sale cmq.

Spero che qualcuno abbia risolto in qualche modo perché è un vero peccato.

Deba13 26-12-2013 16:12

Prova a prendere un po' di acqua dalla vasca con un siringone, gli dai 20 secondi in forno microonde e poi lo inietti dal tubo dell'aria del deltec....prova potrebbe essere che si intasa un po' per il sale e con questo metodo lo sciogli....di solito va fatto 1 volta a settimana, almeno con il deltec mce600 che ho io ;-)


Sent from my iPhone

beto6 26-12-2013 21:30

Credo invece di ver capito come fare, se trovo bolle nel tubo aspirazione faccio così, spengo la pompa, riavvio quindi ripeto operazione spurgo dell aria.

Dopo tot ore controllo gabbando rubinetto se si sono formate bolle, se è tutto ok allora lo spurgo è stato fatto bene. Tutto qua.

Il guaio e che l ho capito da poco 😄

panu65 27-12-2013 10:30

Lo "spurgo" fatto ogni tanto mi puo' stare anche bene,certo tutti i giorni mi sembra eccessivo (io lo facevo tutte le sere),se vai via due giorni come fai?Certo che il fratello maggiore il 600 e' tutta un'altra storia,per me l'unico performante appeso esterno,veramente una bomba.

beto6 27-12-2013 16:45

Infatti da quando ho capito come fare ormai nn si formano più bolle d aria.

Concordo con il fatto che il 600 lavora ottimamente ma io ho un 60lt lordi mi sembra eccessivo, oggi però c è il nuovo 400 forse quello sarebbe già meglio del 300 cmq nonostante tutto anche il 300 il suo lo fa.

Credo che potevano migliorarlo nn so come ma penso di si.

kialilly 28-12-2013 00:12

Proverò a seguire il tuo metodo anch'io, è più di un anno che anche il mio MCE300 mi dà lo stesso identico problema. Avevo chiesto consiglio anche alla Aquaristica al Petsfestival, mi hanno detto che potrebbe essere l'oring sul tubo di carico che non tiene bene, ma non sono riuscita a trovarlo per sostituirlo. Volevo quasi provare a cambiare la pompa per vedere se è quella che non è più molto performante, ma prima proverò la tattica di spegnere e riaccendere!! Al momento devo tappare il tubo dell'aria massimo ogni 2 giorni, e comunque restano sempre bolle nel tubo.

panu65 28-12-2013 11:00

Si puo' provare con una pompa da 1000 l/h che e' il doppio di quella in dotazione sempre della stessa marca,volevo provarci sinceramente pero' alla fine ho preso un tunze interno.

kialilly 29-12-2013 00:46

Veramente il Deltec MCE 300 molta già la pompa Maxi Jet 1000, non ce ne sono di più potenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11384 seconds with 14 queries