AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   aiuto !!!! epathus e xanthurum che mordono gli LPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45707)

mbenassi 03-06-2006 23:35

aiuto !!!! epathus e xanthurum che mordono gli LPS
 
è da un anno che li ho non l'avevo mai notato..forse la vasca nuova ha smosso non so cosa o forse la fame (ovviamente nella vasca nuova non ho alghe sui vetri)...non lo so ..fatto stà che ho visto chiaramente prima lo xanthurum instidire un trachyphilia e la caulstrea..poi lepathus mordere e strappare un pezzetto di "carne" da un corallite della caulstrea !!!!

perchè !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mò che faccio !!!!!!......togliere lo xanthurum non è un problema togliere l'hepatus mi piange il cuore !!

aiuto !!

NIKO 03-06-2006 23:46

Non so che dirti, prova a variare l'alimentazione magari hanno fame, strano per lo xanthurum

mbenassi 03-06-2006 23:47

per l'hepatus no????

mbenassi 03-06-2006 23:48

ma se hanno cominciato è difficile che smettano #23 :-( :-(

cospicillum 03-06-2006 23:57

ma non dovrebbero toccare niente #23 !prova a mettergli quelle alghe che si attaccano al vetro magari distolgono l'attenzione dagli invertebrati ;-)

mbenassi 04-06-2006 00:11

si fatto infatti mangiano tutto quello che mangiavano prima solo che ogni tanto passano da un lps e lo assaggiano !!!!!!! #23 #23 ...ora sono passati anche ad una delle euphilie !!!....speriamo che smettano altrimento sono dolori !

Pfft 04-06-2006 11:12

mbenassi, a volte capita... diciamo che sei stato sfortunato . comunque non mangiano il corallo , ma il muco protettivo .
C'è poco che ti gli possa fare se gli piace davvero.
Prova ad aumentare l'alimentazione.

mbenassi 04-06-2006 11:41

grazie andrea dell'aiuo psicologico....però per quanto riguarda l'epatus mi sa che ti "sbagli"..ieri ha dato un morso alla caulastrea e dove ha morso c'era un piccolo avvallamento MANCAVA IL CORALLO se l'è pappato!!

ora provo se per stasera non hanno smesso domani vado di fish trap !! #23 :-( :-( #23

duccio89 04-06-2006 12:27

e vero a volte succede...meno improbabile cn l epatus

prova a dare piu pappa tanto x aqua li tiene giu bene i po4

ah, anche un po di alghe, broccoli...prova anche le alghe vive no?? il mio le mangia

Pfft 04-06-2006 12:32

mbenassi, certo.. lui da il morso per mangiarsi il muco.. poi quello che prende prende.

Prova a dargli alghe come dice duccio, magari si distraggono se gliele attacchi ad una roccetta e le lasci lì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12110 seconds with 14 queries