AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   nuovo tanganica in 100*40*50 APERTO...consigli urgenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4101)

pollice 20-04-2005 11:48

nuovo tanganica in 100*40*50 APERTO...consigli urgenti
 
CHE NE DITE DI QUESTE MISURE PER un tanganica?

quali pesci potrei mettere?
siccome la vasca sarà situata in un salone da barbiere che mi consigliate?

un malawi nn è fattibile visto che i colori dei malawi so + belli?

o allestisco con pietre ecc e uso pesci comuni?nn so platy guppy show ecc?

che mi consigliate di fare>?
io per passione allestisco acquari a privati e cmq voglio fare bella figura in questo salone perchè poi tutti sapranno che querlla vasca è una mia realizzazione.
prima allestivo con piante e usavo sistema dennerle, ma oggi che mi sono avvicinato al malawi con il mio mega 400l mbuna che mi sta dando notevoli soddisfazioni, voglio proseguire nell'allestimenti di laghi africani sia perchè mi piacciono molto sia perchè poi questi clienti e io nn dovranno impazzirsi con ph gh kh potature ecc......

però cmq devo allestire una bella vasca che faccio?

fastfranz 20-04-2005 12:09

Mamma mia che caos ... :-D :-D :-D :-D :-D

Vista la locazione è ipotizzabile una manutezione "molto dilatata" per cui pesci di buona resistenza ed allestimento (non solo tecnico) rustico; detto questo (e facendo attenzione, specie in esate, al probelma evaporazione particolarmente sensibile in una vasca aperta) le mie ipotesi:

TANGANICA: arredo tradizionale (rocce, sabbia). Pesci a scelta tara: julidochromis, neolamprlogus, calinochromis, conchigliofili, piccolo/i synodontis ...

MALAWI; arredo tradizionale (rocce, sabbia). Pesci: Labidcochromis caeruleus, Pseudotropheus saulosi, Aulonocara sp. ,Scianenochromis sp. , piccolo/i synodontis

AMAZZONIA: arredamento trazizionale (sabbia e legni): alcuni loriocaridi (cerca quelli non troppo timidi) piccoli, gruppo/i (due specie max) numeroso di caracidi, piccoli ciclidi

Servizi tecnici COMUNQUE surdimensionati (E, ove possibile, ridondati); piante, ove siano "previste", da inserire in base alle possibiltà di seguire la vasca, Tutti gli allestimenti possono risultare gradevoli (alla vista) ANCHE senza verde ... ;-)

Per finir un consiglio "spicciolo": urgenza e termini collegati sono da BANDIRE quando si parla di allestimento di vasche ...

pollice 20-04-2005 12:50

quindi in queolle misure potrei anke optare per un bel malawi...piccolino....

il malawi con le rocce porose che uso io lo vedo + carino da realizzare e i pesci so + colorati...
che ne dici.??
escludo le piante a priori perchè il cliente nn deve sbattersi con le piante e nemmeno io se mi chiama e mi rompe sul perchè di tante cose...
allestendo un africano nn ho problemi ne io ne il cliente/amico ed avrà soddisfazione perchè i pesci so resistenti e si riproducono facilmente...

cmq ora faccio delle ricerche sui pesci che mi hai consigliato e poi vediamo
cmq meno di un mese e lo allestisco...
grazie a tutt

snork 20-04-2005 13:43

Quote:

MALAWI; arredo tradizionale (rocce, sabbia). Pesci: Labidcochromis caeruleus, Pseudotropheus saulosi, Aulonocara sp. ,Scianenochromis sp. , piccolo/i synodontis
trppo piccolo per un malawi... #07 #07 #07

fastfranz 20-04-2005 15:29

Quote:

trppo piccolo per un malawi...
Sono - comunque - 200 litri! Se consideriamo che c'è (in questo forum!) che tiene dei maylandia e/o Labeotrhopheus in volumi minori ...

Con le dovute precauzioni (es. pesci "adatti") si può, per me, fare ...

saxwilly 20-04-2005 16:09

Si si con i dovuti accorgimenti sulla popolazione fila liscia...
[schild=11 fontcolor=0000FF shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=0]VAI CHE CE LA FAI[/schild]

c3b8 20-04-2005 23:44

sinceramente sono un po perplesso su questa accoppiata "Pseudotropheus saulosi, Aulonocara sp" per il resto direi che si puo anche aggiungere un allestimento che prevede una bella coppia di bricardi, pesci molto belli, di facilissima riproduzione, dalle cure parentali a dir poco incredibili ed anche resistenti

robbi 21-04-2005 01:56

rimandendo sul malawi
io metterei:
-labido
-aulonocara
-Scianenochromis
-un altro tipo di non mbuna oppure un trio di acei (anche se il top sarebbero dei pesci dai colori caldi per bilanciare, tipo taeniolatus)

forse troppi?

Qualche anubiona!

Comunque, vista la situazione io opterei per una vasca africana (acqua di rubenetto e pesci "rustici").
Per il sudamericano avresti probabilmete bisogno di acqua d'osmosi!

fastfranz 21-04-2005 11:06

Quote:

-aulonocara
-Scianenochromis
Rischio ibridazione MOLTO ELEVATO!

Quote:

Qualche anubiona!
Assolutamente SI!

Quote:

sono un po perplesso su questa accoppiata "Pseudotropheus saulosi, Aulonocara sp"
Beh, io ho citato alcune specie; poi bisogna "caparsele" ... :-D :-D :-D

Quote:

una bella coppia di bricardi
Pesci bellissimi, certo ... ma in grado di "assumere il controllo" della vasca, ed in breve tempo, in modo totale (anche con le vie "dure!); non so quanto sia valida come opzione in considerazione dll'uso che la vasca avrà ... ;-)

robbi 21-04-2005 11:19

Quote:

Citazione:

-aulonocara
-Scianenochromis


Rischio ibridazione MOLTO ELEVATO!
Ah non sapevo!

Quote:

Citazione:
una bella coppia di bricardi
Bellissimi, ma secondo me non hanno un impatto visivo che possono avere i ciclidi + colorati! E vista la situazione...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12471 seconds with 14 queries