AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bubble King 250 pompa difettosa ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456808)

charlyefun 23-04-2014 20:16

Bubble King 250 pompa difettosa ??
 
Ciao a tutti,

ho comprato di recente uno skimmer BK 250 interno ma, nel momento di metterlo in funzione, mi sono accorto che la pompa gira in modo anomalo, non costante (alle volte si blocca) ed emette un rumore anomalo. Ho subito pensato ad incrostazioni varie al suo interno e quindi ho provveduto allo smontaggio e pulizia. Purtroppo però l'anomalia persiste e lo skimmer così com'è sicuramente non può essere messo in funzione. #07#07

secondo voi potrebbe essere la girante danneggiata ? acquistandone una nuova risolvo o procedo alla restituzione dell'oggetto ?

grazie a chiunque riesca a darmi un parere o un consiglio #28

IVANO 23-04-2014 22:11

Hai una foto della girante?? Ti sembra rovinata??

gerry 23-04-2014 22:24

Quote:

Originariamente inviata da charlyefun (Messaggio 1062392020)
Ciao a tutti,



ho comprato di recente uno skimmer BK 250 interno ma, nel momento di metterlo in funzione, mi sono accorto che la pompa gira in modo anomalo, non costante (alle volte si blocca) ed emette un rumore anomalo. Ho subito pensato ad incrostazioni varie al suo interno e quindi ho provveduto allo smontaggio e pulizia. Purtroppo però l'anomalia persiste e lo skimmer così com'è sicuramente non può essere messo in funzione. #07#07



secondo voi potrebbe essere la girante danneggiata ? acquistandone una nuova risolvo o procedo alla restituzione dell'oggetto ?



grazie a chiunque riesca a darmi un parere o un consiglio #28


Visto il prezzo di una girante del bubbleking io contatterei chi te lo ha venduto....

charlyefun 23-04-2014 23:01

beh a occhio è difficile capire se è rovinata. potrebbe anche essere fuori asse di qualche mm, non saprei..

chi me lo ha venduto (un certo Gabriele Travagliati di Montechiari (BS) non è rintracciabile.. posso solo rispedirglielo e farmi rimborsare da paypal.

ma, visto che l'ho pagato relativamente poco, volevo capire se potevo cavarmela con la sola girante!

gerry 23-04-2014 23:51

Ok, ma hai visto che la girante per il bk 250 costa 170 euro ( su aquariumline)

charlyefun 24-04-2014 10:00

si gerry ho visto, non costa poco. ma le alternative ?

rispedirlo, fammi rimborsare e comprarne uno nuovo (usati non ce n'è in giro) alla modica cifra di 1300 euro.. oppure andare su un LGM ma siamo sempre sui 1000.

periocillin 24-04-2014 10:52

io lo rispedirei indietro e mi farei rimborsare da paypal.

e se invece compri la girante ed è rotta la pompa? che fai butti altre 350€?

dodarocs 24-04-2014 14:10

Al difetto che fa, almeno da quello che ho capito non è la girante ma la pompa, fa come dei traballamenti e stenta a partire? se è così è più provabile che sia il motore.

periocillin 24-04-2014 14:21

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1062392617)
Al difetto che fa, almeno da quello che ho capito non è la girante ma la pompa, fa come dei traballamenti e stenta a partire? se è così è più provabile che sia il motore.

e li so dolori

maurizio71 24-04-2014 14:39

Sei certo che Paypal ti rimborserà? Se chi te l'ha venduto non è rintracciabile ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14069 seconds with 14 queries