AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Canon 1100D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381334)

enry94 07-07-2012 19:30

Canon 1100D
 
Ragazzi ieri ho acquistato la mia prima reflex canon 1100D con obiettivo 18-55 IS II .
Ho fatto diverse foto e sono venute veramente bene ma c'è molto da imparare .
Per quando riguarda la vasca delle mie black crystal non riesco a mettere bene a fuoco i soggetti con il macro come posso fare consigli ?
Grazie :)

daniel1979 07-07-2012 20:54

Non sono un esperto di reflex, ancora non ne ho una, ma posso dire che l'obbiettivo deve essere macro, quindi non penso sia quello del kit, i macro costano minimo 300 euro usato.... poi per le caridine serve allestire proprio uno "studio" fotografico, con vasca piantumata, 2 flash a 45 gradi dalla vasca e trepiedi per la macchinetta!!!! Poi un sacco di prove....

Daniel.

enry94 08-07-2012 01:08

ah capisco e per quanto riguarda le foto della vasca quali sono le impostazioni da mettere ?

Babu 08-07-2012 02:15

mai flash, in nessun caso, al limite dato che si tratta di illuminazioni artificiali iso bassa tempi ridotti diaframma aperto (salvo non sia un particolare di qualche animale) usa le impostazioni sul bianco, e vedi le fluorescenti

daniel1979 08-07-2012 09:09

Bhè, Chris Lukhaup, uno dei più grandi allevatori di Caridine Show del mondo, a Interzoo quest'anno in Germania, spiegava in un tutorial come si usano i flash per fotografare i gamberetti.... adesso non trovo l'articolo, ma lo cerco e metto il link....:-)

Daniel.

enry94 08-07-2012 10:31

ok grazie daniel .
Babu iso la metto sui 400 ? o di meno ?
poi come lo si imposta sul bianco e si vedono le fluorescenti ?
Scusate e ancora l'inizio e del manuale fin ora ho capito solo la regolazione dell'iso e del diaframma .

Babu 08-07-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da enry94 (Messaggio 1061732447)
ok grazie daniel .
Babu iso la metto sui 400 ? o di meno ?
poi come lo si imposta sul bianco e si vedono le fluorescenti ?
Scusate e ancora l'inizio e del manuale fin ora ho capito solo la regolazione dell'iso e del diaframma .

tranquillo anche io non capisco molto di fotografia, anzi a dirla tutta stasera compro la mia prima reflex :-D comunque vai nel menu su impostazioni e cerca BILANCIAMENTO BIANCO, di solito troverai i simboli vari quali: sole (sereno) nuvole(nuvoloso o sera) lampadina(luce a incandescenza) e 3 toni o più di fluorescenze per i neon vedi quello che va meglio e ti adegui all'occhio ;-) ultima cosa l'iso lasciala anche a 200, un iso alta crea rumore (immagine rovinata e "sporca" anche se impercettibile alle volte) cerca sempre un compromesso tra i 3 fattori (iso-tempi di esposizione-diaframma\F) come nella triade dell'acquario :-) (kh-ca-mg)

enry94 08-07-2012 10:45

allora ho trovato il bilanciamento del bianco . avevo messo personalizzazione del bianco mo uso fluorescente come mi hai consigliato te e iso a 200 e metto il diaframma aperto al massimo e vedo come viene la foto , tra poco la posto .
------------------------------------------------------------------------
Niente non vengono bene le impostazioni che ho messo sono queste :
F22
ISO200
Bilanciamento del bianco = Fluorescente

enry94 08-07-2012 11:01

e poi una cosa io ho messo su AV , mi lampeggia per un po' la luce AF e poi dopo un 10 sec mi fa vedere la foto perchè così tanto tempo ? e poi mi compare sempre la foto mossa .

Babu 08-07-2012 11:17

in genere è meglio usare il cavalletto, in questo caso riduci il tempo, chiudi un pò F e aumenta l'iso a 400 ridurrà il mosso, se puoi focalizzati su particolari o una macro anche se con il 18-55 non è adatto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12776 seconds with 14 queries