AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rocce in mastello! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290385)

adp80 27-02-2011 15:14

Rocce in mastello!
 
Posso tenere le rocce vive in un contenitore con acqua dell'acquario ovviamente e riscaldatore ma senza luce per un pò di tempo?
E' come se gli facessi fare una maturazione in acquario! :-))
Sto smantellando l'acquario e vorrei smontare proprio tutto in casa ma non ho ancora venduto le rocce!
Potrei tenerle nel mastello fino a che non le vendo? Dovrei collegarvi anche lo schiumatoio?

Nopago 27-02-2011 15:39

le puoi mettere tranquillamente in una bacinella con riscaldatore e pompa di movimento la più piccola che hai ovviamente...lo schiumatoio no...magari ogni tanto fai ossigenare un pò l'acqua alzando la pompa sul pelo dell'acqua...io ho le mie rocce da tre mesi in una bacinella..

UCN PA 27-02-2011 20:08

quoto Nopago e ti consiglio di tenere un areatore sempre acceso

adp80 27-02-2011 22:09

Lo chiedo perchè per delle vecchie rocce avevo fatto la stessa cosa ma dopo una ventina di giorni hanno cominciato a puzzare!

ALGRANATI 27-02-2011 22:23

fai attenzione che ci sia un bel ricircolo altrimenti rischi che gli stati profondi marciscono.

superpozzy 27-02-2011 23:23

mah, io invece dell'aeratore terrei proprio lo schiumatoio... lo metti in mezzo alle rocce e lo lasci li... chettenefrega? al max prendi un mastello un po' più grosso e sei tranquillo...
tanto una volta che le sposti e le rimetti in vasca la maturazione riparte.... #07

ps: io ci metterei anche una pompetta di movimento..

RobyVerona 27-02-2011 23:52

Le rocce puoi pure metterle nelle bacinelle con pompa e riscaldatore ma questo non equivale alla maturazione fatta in vasca.

giangi1970 28-02-2011 12:17

Mettile pure....
mi raccomando solo due cose.....temperatura e movimento.....tanto movimento....altro che pompetta....
Ogni 4-5 giorni ci butti qualce granulo di mangime e sei a posto....
Lo skimmer non e' fondamentale......

adp80 28-02-2011 14:04

infatti credo anche io che serva tanto movimento per ossigenare le rocce all'interno!
Lo schiumatoio forse per eliminare tutto quello che morirebbero senza la luce!

giangi1970 28-02-2011 14:09

adp80....tieni conto che nel secchio non hai carico organico e gia' con la luce ambientale lavorano,poco,ma lavorano....quindi smaltiscono quasi tutto quello che producono...
Il movimento,oltre ad ossigenare,serve anche per togliere buona parte del sedimanto che rilasciano le rocce in maturazione....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06433 seconds with 14 queries