AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTO!!! Acqua dell'acquario diventa torbida ogni giorno! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534720)

maestrochao 26-09-2018 14:25

AIUTO!!! Acqua dell'acquario diventa torbida ogni giorno!
 
Ecco, vi spiego il problema. L'acqua del mio acquario (avviato da 3 settimane, per ora senza pesci e con molte piante a crescita rapida) è già da 3 giorni che diventa torbida verso le 12.00, alle 13.00 accendo le luci e nel corso della giornata si schiarisce, diventa quasi trasparente, limpida, proprio come all'inizio. Alle 21.30 spengo le luci e la mattina seguente è ancora limpida. Poi vado a scuola e quando torno, alle 13.00 è opaca, presenta tutte le caratteristiche di un esplosione batterica. Se fosse una classica esplosione batterica, non mi sarei preoccupato più di tanto, perchè sarebbe sparita in qualche giorno, e dopotutto sono in fase di maturazione, invece ora l'acqua diventa lattiginosa per un po', dopo totrna quasi trasparente, ed in seguito diventa di nuovo lattiginosa. Perdonate eventuali errori perchè sono nuovo del forum. Grazie a tutti per l'attenzione e vi prego di rispondere al più presto perchè sono confuso ed esasperato da questa storia-43

ilVanni 26-09-2018 15:13

Se il filtro funziona, ed è ben dimensionato, non toccare nulla. Sei in maturazione.
Se puoi riporta i valori che hai misurato. Comunque, non farei nulla.

maestrochao 26-09-2018 15:26

Si, il filtro è quello di serie, ho juwel rio 125 con ph 7.3 kh 12 e gh 14-15. Unica cosa è che nel filtro erano presenti anche una spugna a carboni attivi e una spugna anti-nitrati. Oggi le ho sostituite per non avere una filtrazione chimica. Al loro posto ho inserito lana di perlon e ovatta(quella della juwel) in quantità considerevoli per permettere ai batteri di insediarsi all'interno di essi. Il resto del materiale filtrante, tra cui spugne e cannolicchi non li ho toccati. Ora che ho rimosso la filtrazione chimica e ne ho messa altra biologica dovrebbe andare tutto bene. Spero.-:33

maestrochao 26-09-2018 15:39

Se anche voi aveste gentilmente delle ipotesi sul problema e le esponeste ve ne sarei grato. Grazie ancora per l'attenzione#70

JeanAqua 26-09-2018 15:47

Penso tu non debba preoccuparti soprattutto per il fatto che è un fenomeno temporaneo e non fisso (nel senso che lo riscontri solo in determinate fasce orarie ed in altre no). Se riesci posta qualche foto che sarà sicuramente d'aiuto per i più esperti.

maestrochao 26-09-2018 18:17

Grazie del tuo parere, ora posterò, se riesco una foto di adesso, più o meno alle 18.00
https://i.postimg.cc/67gKbGMM/153797...3127993481.jpg

ilVanni 26-09-2018 19:23

Non mi preoccuperei per adesso.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Asterix985 27-09-2018 09:04

Quante ore di luce e che tipo di illuminazione hai ?

DUDA 27-09-2018 09:14

Dimenticati di avere un'acquario per i prossimi 15 giorni (non devi toccarlo e nemmeno guardarlo di sfuggita, sennò ti viene la tentazione di metterci lemani), poi torna a dargli un'occhiata e vedrai che ci ringrazierai.

maestrochao 27-09-2018 13:36

Ho un'illuminazione led che corrisponde a 0,5 w/l, 6500k 8-10 ore di fotoperiodo. Oggi la situazione è migliorata molto, ho acceso l'illuminazione un po' prima e la spegnerò prima ovviamente. Quindi non metto le mani nemmeno per togliere le alghe(diatomee) che fanno qualche volta una patina sulle foglie? Comunque per ora non tocco niente. Cia e grazie a tutti. Vi terrò aggiornati#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13722 seconds with 14 queries