AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Dove comprare sfondo plastificato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532000)

Aussie 02-04-2018 14:40

Dove comprare sfondo plastificato
 
Ciao a tutti,

dove posso comprare uno sfondo nero ma plastificato da attaccare dietro l'acquario? Tutti consigliano il cartoncino in cartoleria ma... è di carta!!! Alle prima gocce di acqua che finiscono su è da buttare!!!
Grazie

lucas93 03-04-2018 08:30

Un qualsiasi negozio di acquari (solitamente li vendono double fast e alcuni hanno il retro nero lucido);ma il cartoncino nero è perfetto e difficilmente l'acqua ti andrà dietro l'acquario...

DUDA 04-04-2018 09:13

Io uso il policarbonato comprato al brico, che costa un centesimo ed è opaco (preferisco)

lucas93 04-04-2018 09:42

ottima soluzione il policarbonato...evita l'effetto"increspato" dei classici poster

Johnny Brillo 05-04-2018 08:12

A vasca vuota, si può usare il polionda o il forex da siliconare all'interno della vasca. Hanno il grosso vantaggio di eliminare l'effetto specchio che si ha con sfondi incollati all'esterno.

Altrimenti, oltre a quanto già detto, si possono usare anche le pellicole adesive che vendono nei brico. Si spruzza un pò di acqua e sapone sul vetro e si applicano facendo poi fuoriuscire l'acqua con una spatola. In questo modo la pellicola aderisce perfettamente al vetro e si evitano quelle fastidiose ed antiestetiche bolle d'aria.

Asterix985 05-04-2018 13:34

Io il prossimo acquario faccio lo sfondo con vernice acrilica a rullo .
Ho sempre utilizzato quelli nero lucido comprati in negozio e mi sono trovato anche bene ma voglio provare questo sistema .
Tra l'altro un domani per toglierla è semplice perché si sfoglia con una spatolina ..

Johnny Brillo 05-04-2018 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062901793)
Io il prossimo acquario faccio lo sfondo con vernice acrilica a rullo .
Ho sempre utilizzato quelli nero lucido comprati in negozio e mi sono trovato anche bene ma voglio provare questo sistema .
Tra l'altro un domani per toglierla è semplice perché si sfoglia con una spatolina ..

All'americana!? :-)) Ho visto questo sistema usato spesso da loro. In questo modo l'effetto specchio c'è lo stesso?

Asterix985 05-04-2018 15:10

E già , penso che così l'effetto specchio non ci sia ma soprattutto ci vuole meno tempo per fare il tutto e il risultato alla lunga è migliore perché con quelli plastificati c'è sempre il problema che se anche li attacchi bene il nastro isolante col passare degli anni si scolla e lascia anche i vetri pieni di colla .

lucas93 05-04-2018 15:43

io da quando ho provato i 3D mi sono innamorato:-)) secondome sono le migliori soluzioni anche se un po costosi...ma ne vale la pena!

Asterix985 05-04-2018 16:06

Gli sfondi 3d sono belli se fatti bene , quindi si parla di Back to Nature o simili e spendere piu' per lo sfondo che per l'intero acquario mi sembra troppo .. e hanno il difetto di portare via molto spazio in acquario .
Se hai un acquario artigianale non e' un problema perche' la profondita' la puoi aumentare sapendo che andrai a metterci lo sfondo .. in un acquario standard dove difficilmente si va oltre i 50 cm di prodondita' , se ci devo mettere lo sfondo mi ruba troppo spazio .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12984 seconds with 14 queries