AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dennerle 60L reef...ne vale veramente la pena?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496022)

nikolo00 12-09-2015 11:17

Dennerle 60L reef...ne vale veramente la pena??
 
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, ho trovato un sacco di articoli e discussioni utili.
Volevo chiedervi alcuni consigli, visto che sono totalmente inesperto in materia di acquario marino, e vorrei iniziare questa avventura, ma senza fare cavolate visti anche i costi che tutto sommato questo hobby comporta.
Ero orientato verso il kit Dennerle da 60 litri, che sicuramente voi tutti conoscete. Su internet si trova a 250 euro, ma a ho letto opinioni contrastanti sulla qualità del prodotto, e sul metodo di avviamento e gestione da loro consigliato.
Stavo quindi valutando se valga davvero la pena acquistare il kit, o prendere solo la vasca(che costa sui 50 euro) e le restanti parti necessarie singolarmente, ovviamente anche marche differenti.
Sono abbastanza disorientato, e vorrei comunque rimanere all'interno di quella cifra(escludendo le rocce). Cosa devo prendere e cosa no?
Come neofita volevo insierire solo molli e al massimo un pescetto, ma comunque vedremo col tempo.
Grazie a chi vorrà rispondermi, e buona giornata:-)

alegiu 12-09-2015 11:34

Ciao!

Nel kit a parte la vasca, tutto il resto non ti serve, al massimo la lampada per soli molli, ma che trovi anche separata a pochi euro sempre PL, sennò a led.

Il mio consiglio se devi partire é solo vasca poi in base a ciò che vuoi allevare facciamo insieme la lista di ciò che ti serve.


Sent from my iPad using Tapatalk

nikolo00 12-09-2015 11:44