AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Radici senza tannini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500282)

Diego.diego 16-11-2015 23:25

Radici senza tannini
 
Vorrei inserire due radici una a destra e una a sinistra del mio 180 litri. Non mi piace l'acqua ambrata. Esiste qualcosa per evitare tannini?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

toto#77 16-11-2015 23:32

La pazienza da ottimi risultati, se lo bolli bene prima, dopo un anno o due qualsiasi legno smette di rilasciare.

Avvy 17-11-2015 00:13

Dipende...vari legni anche dopo anni tendono ad ingiallire l'acqua.
Se proprio non ti piace l'acqua gialla, il carbone attivo te la schiarisce, però ti toglie anche sostanze utili, tra cui i tannini...

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

Diego.diego 17-11-2015 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062698003)
Dipende...vari legni anche dopo anni tendono ad ingiallire l'acqua.
Se proprio non ti piace l'acqua gialla, il carbone attivo te la schiarisce, però ti toglie anche sostanze utili, tra cui i tannini...

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

Ho inserito un Manila e dopo un po' di bollitura non ha rilasciato assolutamente niente. Solo ché mi piacciono anche le radici. E so che ne rilasciano abbastanza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 17-11-2015 00:30

I redwood non ne rilasciano molti.

Diego.diego 17-11-2015 00:31

Come si trattano? Bollitura anche lì?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 17-11-2015 00:33

Io nel mio l'ho messo direttamente in vasca e non ha rilasciato nulla, purtroppo, io la volevo leggermente ambrata. Comunque le metti a bagno in un vascone e vedi se colorano l'acqua, se lo fanno le bolli

Avvy 17-11-2015 10:26

In generale, se il legno è piccolo o sottile rilascia di meno ed è più veloce da far spurgare. Comunque fai come ha detto Stefano oppure dagli direttamente una mezz'ora di bollitura.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

Diego.diego 18-11-2015 20:41

Secondo voi che dimensioni devo prendere per un rio 180? La mia idea è quella di mettere due radici curve una a destra e una a sinistra che si guardano. Conoscete qualche sito anche?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 18-11-2015 22:25

Acquariumline, acquariomania, zooplus, ci sono moltissimi siti che vendono radici. Le dimensioni sceglile tu in base a come le vuoi posizione e allo spazio che vuoi che ti occupino. Sui siti scrivono quali sono all'incirca misure di altezza profondità e lunghezza della radice.
Su un mercatino di facebook c'era un tizio che vendeva tantissime radicimolto belle e di tante dimensioni, alcune davvero grosse.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11021 seconds with 14 queries