AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il tavolo dei "vecchi" e dei loro ricordi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4192)

reefaddict 21-04-2005 10:22

Il tavolo dei "vecchi" e dei loro ricordi...
 
Allora su, birretta a tutti -97c

Ma voi vecchi, se ci siete, ve le ricordate queste cose:
- schiumatoio a porosa sander WT350
- aeratore Wisa 300 in ghisa da 3 chili
- il filtro sottosabbia e la sabbia viva
- i prodotti della Hilena
- il liquifry marine
- il kit nitrati della EHEIM uscito per primo sul mercato (1979)
- il rifluitore di fondo EHEIM, beh questo per il dolce.
- la Tunze turbelle 500 degli anni 70
- l'insufflatore della EHEIM
- la lampada UV Tunze da 9W
- le lampade true-lite fatte a torciglione!!! Ditemi che le ricordate!!! #e52

pieme74 21-04-2005 10:25

se non ti avessi visto di presenza penserei che hai 90 anni #e52
:-D :-D :-D

pasinettim 21-04-2005 10:26

-05 -05 -05 -05 sono un pivello, non li ricordo questi cimeli, anche perchè per alcuni non ero ancora nato :-D :-D :-D :-D :-D

reefaddict 21-04-2005 10:27

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
-05 -05 -05 -05 sono un pivello, non li ricordo questi cimeli, anche perchè per alcuni non ero ancora nato :-D :-D :-D :-D :-D

Mah, qui l'unico che può capirmi è Geppy. Geppyyyyyy!!?!?

gabrimor 21-04-2005 10:37

Ho fatto certe lotte con il sottosabbia a fare prove su come posizionare la pompa su quanta sabbia sul tipo di griglia............per non parlare dello schiumatoio a porosa, l'areatori, le lampade uv, mi ricordo che oltre a tutti questi problemi non avevo una lira :-( :-( avevo 13 anni e una grande passione per l'acquari mio padre operaio mia madre puliva le scale di condomini sparsi per Livorno e io a scuola con altre due sorelle vi immaginate la mia cassa mensile da spendere :-( :-( ma non mi sono mai perso di animo passavo giornate davanti a vetrine di negozi con vasche decorate con un paio di sassi qualche fungo e magari un molle e ho sempre amato l'acquari all'ora come oggi.

Ivane 21-04-2005 10:37

io sono nato ben 4 anni dopo il il kit nitrati della EHEIM uscito per primo sul mercato (1979)
:-)) -11

Aquarium Style 21-04-2005 10:41

Ciao ragazzi e le mitiche GTE SYLVANIA BLB BLUE ??? tanto per interderci quelle che in discoteca ti facevano diventare fluorescente ??????!!!!!!! bei tempi !!! -11

Tegolo 21-04-2005 10:47

E pensare che ancora c'é chi usa 'sti cimeli...
Ad esempio il sottosabbia

caspa 21-04-2005 10:53

io mi ricordo:

lo skimmer a porosa che faceva quel liquido giallino (che spettacolo!) a quei tempi pero' lo si chiamava schiumatoio di ALBUMINE (termine oggi andato in disuso)

poi...

ricordo la pietra porosa che si riempiva di alghe e io che cercavo di pulirla con una lama piatta rovinandola 1 volta su 2...


poi..

ricordo il filtro sottosabbia e la sabbia tipo jumbo sul fondo piena di vermetti rosini tipo millepiedi... e piena di schifezze che oggi neanche nello skimmer le ritrovo..


poi...


ricordo le matasse di lana filtrante che cambiavo ogni settimana nel filtro biologico... #07


poi...

ricordo i pesci che si ammalavano e si curavano con bagnetti in blu di metilene e se resistevano per 2 o 3 mesi era un record...


poi..


ricordo quando si andavano a comprare le aiptasie belle grandi, le si cibavano, si parlava con loro per farle crescere e ci si metteva un pagliaccetto per farsi' che andassero in simbiosi... #07

aa.. poi..

ricordo gli anemoni... #07 che danni che facevano..

azz.. e si che non sono cosi' vecchio!... -05

ant3 21-04-2005 10:54

Vista la mia tenera età io ricordio anche i filtri interni triangolari a pietra porosa e il negozio di De Santis a via Quintino Sella a Roma ed ho il primo numero di Acquari e Natura e di Aquarium fuso con Acquari e Natura #36# #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13456 seconds with 14 queries