AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   FILTRO JUWEL rio 180, qualkuno mi spiega? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46470)

waxo74 09-06-2006 21:44

FILTRO JUWEL rio 180, qualkuno mi spiega?
 
Ciao,
ho un rio 180 con filtro della juwel con tutte le sue varie spugne, e la lana, ma senza cannolicchi, qulkuno sa dirmi come devgo effetuare la manutenzione?
devo cambiare qualkosa ogni tot giorni, devo lavare qualkosa?

help......

Simo 09-06-2006 23:48

devi cambiare periodicamente la lana e la spugna anti no3 mentre la prima spugna blu devi strizzarla quando è molto sporca nell'acqua dell'acquario che hai tolto durante il cambio,le altre spugne non toccarle ;-)

Bluesky 10-06-2006 11:35

Io ho un juwel da 2 anni, l' unica cosa che faccio e' cambiare la lana di perlon quando e' molto sporca.

Le spugne non toccarle mai, li si insediano i batteri. A meno che ci siano problemi di circolazione dell' acqua perche' sono molto intasate, allora basta un brevissimo risciacquo nell' acqua del cambio.

Io in due anni non le ho mai toccate... meno le tocchi meglio e' :-))

CiaO!

bostongeorge84 10-06-2006 11:50

idem con patate....il juwel e un filtro perfetto cosi com e.........!!poca spesa tanta resa................

mmicciox 10-06-2006 12:22

quoto 1000% #36# #36# grandissimo filtro, da toccare il meno possibile

Losbircio 11-06-2006 22:44

sono con voi!!!ottimo veramente!!!

locoyleo 03-02-2008 21:04

ragazzi sto anche io aspettando il rio 180 , pero' mi e' stato consigliato da altri utenti di affiancare al filtro juwell uno esterno in quanto l'originale sembrerebbe essere sottodimensionato..........pero' a voi vi sento molto soddisfatti .......potete aiutarmi?grazie

mjpatrix 04-02-2008 13:49

Mi unisco alle richiesta di informazioni in quanto ho anch'io un Juwel RIO (125) al cui filtro ho però apportato un paio di modifiche, ovvero ho aggiunto i cannolicchi e ho rimosso una delle spugne.
La lana di perlon ogni quanto va cambiata? Il mio acquario è avviato da circa 2 mesi e la lana è già bella sporca... è già ora di sostituirla?
Grazie

scriptors 05-02-2008 12:33

metto un po di carne sul fuoco #18

il filtro juwel è composto in realta da due filtri, il primo in alto solo meccanico e veloce, il secondo in basso biologico e lento

va bene così come è e bisogna sciacquare solo la spugna superiore qundo si fanno i cambi e/o quando si intasa ...

per altre info/schemi/modifiche cercate un mio vecchio topic sul juwel rio 240 che a breve aggiornerò con ulteriore modifica (ma devo prima farla :-D)

locoyleo 05-02-2008 14:03

benissimo grazie per l'informazione , in tanti compreso il venditore , mi hanno detto che anche se piccolo e poco ingombrante(grande pregio) funziona a meraviglia, e non ha bisogno di modifiche ne di altri filtri , tu che dici e' meglio aggiungerci un po' di cannolicchi o lo monto come arriva ? grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11586 seconds with 14 queries