AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo di alimentazione SPS e LPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221859)

Nirs 08-01-2010 12:36

Metodo di alimentazione SPS e LPS
 
Salve a tutti,

spesso si leggono post relativi all'alimentazione dei coralli tutti però in termini di quanto e cosa, mai in nessuno si tratta il COME.

E' proprio questo l'argomento che mi interessava maggiormente perchè di prodotti ormai ce ne sono tantissimi ed a quanto pare tutti validi a seconda del tipo di gestione della vasca.
Sui dosaggi anche il discorso è più o meno chiaro.

Ma la metodica specifica per categoria di prodotto, al di la delle marche, di come va somministrato.
Ovviamente mi riferisco alla vasca non certo al prodotto, cioè isolare la vasca dalla sump, spegnere le pompe, spegnere lo schiumatoio, togliere solo il bicchiere dello schiumatoio, togliere filtranti quali carbone resine etc.., insomma

..........quale potrebbe essere la soluzione migliore, considerando anche che le quantità da dosare sono veramente piccole, per la migliore resa?

ALGRANATI 08-01-2010 20:49

Nirs, io per evitare che lo schiumatoio mi schiumi tutta la pappa, inserisco subito prima del cibo, 2 goccie di eskim ....praticamente olio di merluzzo che inibisce la schiumazione per 1 oretta ;-)

Nirs 09-01-2010 01:35

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Nirs, io per evitare che lo schiumatoio mi schiumi tutta la pappa, inserisco subito prima del cibo, 2 goccie di eskim ....praticamente olio di merluzzo che inibisce la schiumazione per 1 oretta ;-)

2 gocce dove?

REI 09-01-2010 21:30

In vasca, sump... dove vuoi... Io ne dosavo 1 goccia ogni 100 litri...Ma ormai con lo skimmer pacco che ho anche se non lo faccio andare in Tilt non schiuma una mazza #23

tom03 10-01-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Nirs, io per evitare che lo schiumatoio mi schiumi tutta la pappa, inserisco subito prima del cibo, 2 goccie di eskim ....praticamente olio di merluzzo che inibisce la schiumazione per 1 oretta ;-)

Io l'Eskim lo trovai in farmacia solo in ampolline mollicce da deglutire.
La somministrazione e la successiva conservazione era molto problematica.
Tu come lo acquisti?

ALGRANATI 10-01-2010 18:34

tom03, ha ragione Marco...sei Pirla :-D :-)) ( scherzo )


prendi una siringa.....bichi la capsula....aspiri 2-3 capsule e lasci la siringa con il suo tappo :-)) ;-)

auz 10-01-2010 18:44

tom03, lo mangi e poi pisci nella vasca,oppure lo ingoi,ti tappi il naso circa 3 minuti per dare il tempo che la capula si sciolga,poi ti ficchi 2 dita in gola e vomiti in sump....ricordati di sbichierare pero'.!!!!!!!!!!!!!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

tom03 10-01-2010 19:35

che bei pezzi di gabinetto che siete #13

:-D

ALGRANATI, se ti sembra così comodo prendere un robino molliccio, forarlo, aspirarlo e sperare che si conservi ... io già non compro neanche integratori in polvere perchè non ho voglia di scioglierli :-D
Speravo esistesse anche in altre forme di confezionamento ... ma a questo punto sto zitto ... non vorrei che lo vendessero per uso ... anale #12

auz, comunque il metodo migliore penso che sia usare gli ovuli a mo di supposta, berci sopra un bel bicchierino di guttalax e poi quando ti devi liberare farlo direttamente in sump ...puoi anche non sbicchierare a quel punto :-D

auz 10-01-2010 19:41

tom03, quotone...ce sempre da imparare cavolo.... :-D :-D :-D :-D
se vuoi t lo do io l'olio di fegato di sta cippa di minchia,lo fa la fauna.... ;-)

ALGRANATI 11-01-2010 00:17

tom03, Marco....ce l'ho nella siringa da 1 anno ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15719 seconds with 14 queries