AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=469911)

Ziggys. 16-09-2014 23:41

Consigli!
 
Ciao a tutti
Tra qualche mese finalmente si avvererà il mio sogno di avere una vasca 202 x 60 x 70 di 750lt,è un po' che penso ai vari inquilini ma l'idea che mi alletta di più è quella dei ''sabbiofili''!
Per il setup tanta tanta sabbia e qualche roccione,fin qui ok,le domande che volevo porvi sono le seguenti:
-Premesso che vorrei inserire tutto in trio avevo pensato a questa popolazione:Trematocranus placodon/Taeniolethrinops praeorbitalis/Placidochromis phenochilus Mdoka/Fossorochromis Rostratus...é fattibile?
-Posso scegliere un'altra specie o sono al limite?
-Nel caso la popolazione non andasse bene voi cosa consigliereste?
-Potrei mettere la Vallisneria o verrebbe sradicata?

AULO73 17-09-2014 10:36

1/2 Fossorochromis rostratus+1/2 Cyrtocara Moori+1/2 Mylochromis Incola+1/2 Nimbochromis Venustus.....forse ci sta un'altra specie,ma è da valutare! nessuno ti vieta la vallisneria,ma non ci sono molte possibilità per le piante,prova.....

Ziggys. 17-09-2014 13:00

Ciao!
Perché mi hai elencato tutt'altra popolazione?Quella che avevo in mente io non va bene?Perché?
Non mi puoi liquidare così ahahah :)

AULO73 17-09-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Ziggys. (Messaggio 1062488212)
Ciao!
Perché mi hai elencato tutt'altra popolazione?Quella che avevo in mente io non va bene?Perché?
Non mi puoi liquidare così ahahah :)

:-D non era mia intenzione liquidarti,prendila come un'altra opzione.....;-) beh,bisogna anche vedere la disponibilità dei negozi al momento di prendere i pesci,a tal proposito dove li prenderai?

Ziggys. 17-09-2014 20:45

La popolazione l'ho fatta con l'aiuto di Malawi dream e i listini di due negozi...uno al nord e uno qui a Roma :D

Metalstorm 18-09-2014 15:33

ma 60 è l'altezza o la profondità?

Le specie da te proposte non sono male come idea (però il placodon non lo consco di carattere, quindi non mi esprimo)....fosse la mia però, metterei solo un grosso sifonatore e darei più esemplari ai blue followers (tra cui molto bello è il phenolicus tanzania, per darti un'alternativa allo mdoka)

PS: per me la vallisneria li in mezzo ti dura da natale a santo stefano, a meno che tu non la blindi con delle pietre

Sertor 18-09-2014 16:43

altra alternativa al mdoka (che è dei placidochromis meno placidi...;-)): Placidochromis gisseli. Ne ho 7 (grazie a F_ilippo) e sono uno spettacolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11158 seconds with 14 queries