AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pulizia spugne e lana per il Rio juwell (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525880)

penelope64 17-08-2017 08:11

Pulizia spugne e lana per il Rio juwell
 
Volevo chiedere una cosa:
seguendo le indicazioni della juwell la lana va cambiata una volta a settimana, una volta al mese quella del carbone, quella dei nitrati ogni due mesi, ma nel frattempo che aspetto il cambio delle spugne, settimanalmente quando faccio il cambio parziale dell'acqua le posso sciacquare con l'acqua dell'acquario come facevo con l'askoll? cosa devo fare tiro fuori il primo cestello dal vano e sciacquo le spugne?

Sinbad 17-08-2017 10:04

Le spugne le puoi sciacquare quando vuoi, come facevo con l'Askoll.

L'importante e non toccare la parte biologica.
------------------------------------------------------------------------
"facevi"

penelope64 17-08-2017 10:17

grazie Antonio, è un piacere rincontrarti è tantissimo che non ci si incontrava sul forum.....:-)

Sinbad 17-08-2017 10:29

Ciao Penelope, il piacere è tutto mio #36#

gia90 18-08-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviata da penelope64 (Messaggio 1062865247)
Volevo chiedere una cosa:

seguendo le indicazioni della juwell la lana va cambiata una volta a settimana, una volta al mese quella del carbone, quella dei nitrati ogni due mesi, ma nel frattempo che aspetto il cambio delle spugne, settimanalmente quando faccio il cambio parziale dell'acqua le posso sciacquare con l'acqua dell'acquario come facevo con l'askoll? cosa devo fare tiro fuori il primo cestello dal vano e sciacquo le spugne?



Nn seguire quello che ti dice la juwel....la lana puoi semplicemente sciacquarla quando troppo sporca con acqua dell acquario....poi devi togliere sia il carbone che la spugna anti nitrati....vanno usate solo in situazioni particolari....altrimenti tolgono i nutrimento alle piante....rimpiazzale con un sacchetto di cannolicchi

Inviato da mTalk

malù 18-08-2017 13:22

Cara coetanea..... non posso che quotare il buon gia.
Ho il filtro Juwel, tutti cannolicchi e una sola spugna in cima, resa ottimale e poca manutenzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

penelope64 21-08-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062865440)
Cara coetanea..... non posso che quotare il buon gia.
Ho il filtro Juwel, tutti cannolicchi e una sola spugna in cima, resa ottimale e poca manutenzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:-D:-D .....ciao Malù è vero non avevo fatto caso che abbiamo la stessa tenera età....#70
ok...farò come mi avete suggerito.....in realtà avevo già aggiunto un altro sacchetto di cannolicchi oltre al primo che avevo messo, che era quello che avevo nell'askoll. Toglierò il carbone sicuramente.....e quello anti nitrax

DUDA 21-08-2017 11:07

Il filtro si apre solo quando cala sensibilmente la portata, e il carbone lo usi per filtrare prodotti chimici o medicinali quindi, auspicabilmente, mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10693 seconds with 14 queries