AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con l'overflow (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484411)

Stefano90 25-02-2015 17:16

Problemi con l'overflow
 
Riscrivo il topic cancellato dagli aggiornamenti del sito.
Qualcuno mi aveva consigliato una soluzione ma non posso più recuperarla, quindi vi scrivo qui nuovamente sperando che intervengano diversi di voi. Grazie in anticipo.

Ho innescato l'overflow (della blau) ma continua a formarsi aria che non riesco a eliminare. Ho collegato un tubo al foro dell'overflow e dall'altra ho messo un venturi allo scarico della pompa di risalita.
Però il venturi non ha la forza di togliere l'aria. L'aria si toglie solo se salta la corrente (alla ripartenza il venturi butta fuori tutta l'aria mentre a regime non scarica).
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie

IVANO 26-02-2015 21:58

Ciao, ti consiglio di mettere il venturi sul carico della risalita....ha più potenza...

Stefano90 26-02-2015 22:42

Scusa, non ho capito come realizzare ciò che dici.
Ma il carico è nella sump. quindi mi consigli di forare il tubo sotto? Collegarlo alla pompa?
Grazie!!

tene 26-02-2015 22:46

Devi fare un foro sull'aspirazione della pompa di risalita ed incollarci un tubetto dove poter inserire il tubo che aspira l'aria,ha più forza del tubetto in cima alla mandata,che secondo me funziona comunque ma bisogna riuscire a dimensionare bene il tutto.

LIUK87 26-02-2015 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Stefano90 (Messaggio 1062596020)
Riscrivo il topic cancellato dagli aggiornamenti del sito.
Qualcuno mi aveva consigliato una soluzione ma non posso più recuperarla, quindi vi scrivo qui nuovamente sperando che intervengano diversi di voi. Grazie in anticipo.

Ho innescato l'overflow (della blau) ma continua a formarsi aria che non riesco a eliminare. Ho collegato un tubo al foro dell'overflow e dall'altra ho messo un venturi allo scarico della pompa di risalita.
Però il venturi non ha la forza di togliere l'aria. L'aria si toglie solo se salta la corrente (alla ripartenza il venturi butta fuori tutta l'aria mentre a regime non scarica).
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie

Stefano avevo anche io i tuo problemi e tene e ivano sobo stati gentili nel consigliarmi ho provato le varianti sull uscita della risalita ma nn sull entrata per via che mi era scomodo e mi veniva complesso allora oggi dopo 4gg e 5notti passate in bianco ho travato un metodo troppo efficacie e funziona da dio !!!ti metto il link spero che t sia utile e se t va mettimi un grazie [emoji6]
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484544

Stefano90 26-02-2015 23:30

@tene ho capito cosa intendi!! Studio la situazione per vedere se riesco a realizzarla! Gentilissimo:)
@LIUK87 Grazie!! Proverò ad studiarlo. Ti tengo aggiornato così magari se puoi mi dai altre delucidazioni!!;-)

LIUK87 26-02-2015 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Stefano90 (Messaggio 1062596967)
@tene ho capito cosa intendi!! Studio la situazione per vedere se riesco a realizzarla! Gentilissimo:)
@LIUK87 Grazie!! Proverò ad studiarlo. Ti tengo aggiornato così magari se puoi mi dai altre delucidazioni!!;-)

Certo nn farti problemi chiedi pure cmq appena attivi la.prima volta vedrai che in sump scendera aria e acqua e una vta che si spegne continueranno a scendere se vai alla brico c e un kit sera da 4euro con 4mt d tubo e prendi un rubinetto nuovo mi raccomando...saluti la se hai bisogno ripeto sono qua...adesso mi.metto a fare il sistema col galleggiante che in casa di troppo pieno spenga la.risalita[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Stefano90 28-02-2015 20:48

Provo 2 soluzioni
1) collego il foro dell'aria dell'overflow direttamente alla pompa di risalita
2) provo il sistema che mi consiglia @LIUK87 con l'areatore

LIUK87 28-02-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Stefano90 (Messaggio 1062598061)
Provo 2 soluzioni
1) collego il foro dell'aria dell'overflow direttamente alla pompa di risalita
2) provo il sistema che mi consiglia @LIUK87 con l'areatore

Appena provi quello della risalita voglio sapere cone e andata e se vedo che e migliore del mi lo faccio pure io....
------------------------------------------------------------------------
Ps ho gia fatto il sistema che in caso di troppo pieno spengavla risalita...

LIUK87 01-03-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Stefano90 (Messaggio 1062598061)
Provo 2 soluzioni
1) collego il foro dell'aria dell'overflow direttamente alla pompa di risalita
2) provo il sistema che mi consiglia @LIUK87 con l'areatore

Cone sono andate le prove....????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12060 seconds with 14 queries