AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Stai allestendo ex novo un acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167)

AcquaPortal 13-03-2005 20:40

Stai allestendo ex novo un acquario?
 
Stai allestendo ex novo un acquario marino o d'acqua dolce? Potresti descriverci passo passo con testo e foto tutti i passaggi dell'allestimento. E' un contributo preziosissimo! Puoi anche aiutarti consultando un libro (nel caso indicalo nella bibliografia).
Ti ricordiamo che saremo felici di pubblicare le tue esperienze nella sezione Guide di Acquaportal.
Puoi inviarci il testo e le foto a: lavora_con_noi@acquaportal.it
Ti preghiamo di inviarci una descrizione il più possibile completa e più foto possibile. Più materiale ci invierai migliore risulterà l’articolo.

Come inviarci il testo
Puoi inviarci il materiale possibilmente in htm o html, ma va benissimo in qualsiasi altro formato testo.
Per cortesia NON scrivere TUTTO MAIUSCOLO.

Se hai domestichezza con editor html puoi scaricare la traccia da usare per l'impaginazione cliccando qui: http://www.acquaportal.it/LavoraConNoi/index.zip

Come inviarci le foto
Le foto sono graditissime. Inviatecele possibilmente in formato Jpg (ma vanno bene anche in altri formati) di dimensioni sui 300#800 pixel.
Se le foto hanno una didascalia dovresti indicarci il numero della foto con la relativa didascalia.

MagicBox 04-10-2005 16:10

ciao ragazzi, vorrei allestire un'acquario marino ma un po' particolare, cioè vorrei mettere pesci meditteranei orate spigole saraghi gamberetti posidonia cozze ecc.
è un po' strana come cosa ma a me piace moltissimo.
ho un'acquario di 250 litri con filto interno, cosa mi serve oltre allo schiumatoio e il sale?

carlo68 07-01-2006 16:45

ciao,sto allestendo la samp del mio acquario da 220 litri e precisamente mi sto costruendo uno schiumatoio.ma qualcuno mi ha fatto sorgere un dubbio....mi aiutate x favore? mi hanno detto che il manicotto che unisce la pompa e lo schiu...e piu precisamente dove vi è anche la valvolina regolabile x l'ingresso dell'aria al suo interno è conico x creare l'effetto venturi. é vero e se si da che lato è posizionato il cono (pompa oppure schium... ) ? grazie

carlo68 07-01-2006 16:47

ciao

sigmapower 03-06-2007 21:33

Accettate anche il lavoro di allestimento di un neofita assoluto ?

Dragon79 30-12-2007 13:35

io ho inizato una acquario marinio di barriera :-D , sono propio i primi giorni ,
vi mando per e-mail il materiale poi ci pensate VOI a fare l'articolo ???
ok ?

Sampei79 01-04-2010 12:58

Ciao raga...
Sarei molto lieto di riuscire a creare un bell'articolo della mia esperienza che sto x fare... Spiegatemi meglio come mi devo comportare, tra poco sarò in fase di maturazione e sto allestendo una vasca ex nuova, cioè comprata usata da un amico.. X ulteriori info potete controllare il mio profilo... Grazie

tormenico 11-12-2010 18:34

Ciao Ragazzi,
Vi scrivo per ricevere un aiuto importante.
Ho acquistato una vasca di 80 lt e vorrei trasformarla in acqua salata. tra i vari giri e altro che sto facendo, m fermo sempre su un problema, LO SCHIUMATOIO.
la difficolta maggiore è nel coperchio. Nel senso che la vasca ha il coperchio di plastica e lo sciumatoio consigliato ha il coperchio che ovviamente nn permette di chiuderlo. Vorrei sapere se esista un alternativa, oltre a tagliare la plastica, che volgio evitare, ho sentito parlare di uno schiumatoio che si immerge direttamente in acqua, sapete dirmi qualcosa.
Vi ringrazio anticipatamente....

Pelmo 13-07-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da MagicBox (Messaggio 204739)
ciao ragazzi, vorrei allestire un'acquario marino ma un po' particolare, cioè vorrei mettere pesci meditteranei orate spigole saraghi gamberetti posidonia cozze ecc.
è un po' strana come cosa ma a me piace moltissimo.
ho un'acquario di 250 litri con filto interno, cosa mi serve oltre allo schiumatoio e il sale?

scusa, ma hai pensato a quanto sporca una spigola? ti ci vorrebbe una vasca da 1000/2000 litri oltre ad uno schiumatoio professionale pari al doppio della vasca.#26

Sandro S. 13-07-2011 15:50

Pelmo, hai risposto ad un messaggio postato nel 2005 -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14869 seconds with 14 queries