AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso apatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535297)

L.Draken S. 24-10-2018 13:25

Pesce rosso apatico
 
Salve a tutti. Ho acquistato, circa tre settimane fa, due pesci rossi, inseriti nel mio acquario dedicato ai carassius. DA circa quattro giorni, uno dei due nuovi carassius, una femmina, sosta spesso sul fondo. Si muove raramente e solo quando le do il cibo, che prende in bocca ma che poi risputa, senza mangiarlo davvero. Le sue feci sono strane...hanno l'aspetto di un lungo filamento bianco, pittosto sottile. Ho paura che abbia dei parassiti intestinali. L'altro esemplare acquistato insieme a lei non mostra nessuno di questi sintomi, ne tanto meno i vecchi esemplari che posseggo da anni. La temperatura al momento è sui 24°, anche se sono senza termostato, fa ancora caldo qui. Il ph è a 7.5. Potreste darmi qualche consiglio su come aiutarla? Grazie in anticipo.

L.Draken S. 24-10-2018 21:47

Per favore, aiutatemi, il pesce non mangia nulla da quattro giorni, non so quanto possa resistere ancora. La sua respirazione è leggermente più veloce rispetto agli altri.

michele 26-10-2018 17:31

Conosci i valori dell'acqua oltre al pH? Riesci a fare foto del pesce e della vasca?

L.Draken S. 27-10-2018 17:18

No, non li conosco...non ho i miezzi per prendere l'occorrente per misurarli, al momento...la vasca non è molto grande, un 120lt netti. Ho separato il pesce, dato che non avevo ricevuto risposte, mi sono documentato da solo. Ho portato la T della sua sistemazione provvisoria a 26° ed ho iniziato una cura a base di flagyl. Non sta più producendo feci filamentose da due giorni e credo che abbia ripreso a nutrirsi, almeno un po'...ma è ancora apatica.Non mi era mai successa una cosa del genere con i carassius, gli altri esemplari li ho da anni, due di quelli che possiedo sono nati a casa mia tre anni fa...ah, un'altra cosa. I suoi colori sono leggermente meno vivaci risetto a prima.

michele 28-10-2018 01:53

120 litri sono pochi per quei pesci, ad ogni modo se riesci a fare foto magari si può capire qualcosa di più.

L.Draken S. 29-10-2018 01:58

4 allegato(i)
Ne sono consapevole, nel giro di massimo due mesi prenderò una vasca molto più grande, finalmente. Come si può vedere dalle foto, il ventre del pesce è gonfio, ma non è presente idrofisia(scaglie rialzate), ne esoftalmo dei bulbi oculari. L'orifizio urogenitale (l'ano) è estroflesso e dilatato più del normale. La respirazione è più veloce rispetto agli altri pesci. Queste sono le foto migliori che possa fare.Ho provato ad analizzare le feci bianche e filamentose al microscopio, ma non è in grado di ingrandire abbastanza. Non riesco a fare foto ad una qualità migliore...il ventre del pesce era già abbastaza gonfio quando l'ho preso.Nonostante siano già sei giorni che non mangia, non accinge a perdere peso o a sgonfiarsi. Non so davvero più cosa fare...

L.Draken S. 29-10-2018 14:39

1 allegato(i)
Sta mattina ho notato che situazione è peggiorata. La papilla genitale si è estroflessa ancora di più e le scaglie intorno all'ano si sono leggermente rialzate.

michele 30-10-2018 15:51

Ma questi valori li hai misurati alla fine o no???

L.Draken S. 08-11-2018 18:44

No, non ho potuto.è morta il giorno dopo aver messo l'ultima foto. L'altro pesce che ho preso con lei ha smesso di fare feci filamentose, ora sono normali ed è diventato vispo come gli altri. Per quanto riguarda il litraggio dell'acquario, questa domenica andrò a prendere loro un nuovo acquario di 700lt. Comincerò tutto da capo da li, spero di potergli dare una vita migliore in una vasca così grande.

C@rmin& 08-11-2018 23:45

700 litri? Woooo.. vogliamo le foto poi :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13834 seconds with 14 queries