AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   4 scalari in 180l? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314186)

Anto86 23-07-2011 11:12

4 scalari in 180l?
 
Salve a tutti volevo chiedervi se secondo voi 4 scalari in 180l sono troppi, convivono insieme a 2 coppie di ciclidi nani...grazie per le eventuali risposte :-))

Peppe_Ice 23-07-2011 12:23

secondo me lasciando una sola coppia noteresti comportamenti mozzafiato per esempio durante il periodo riproduttivo e nella cura degli avannotti :-))

che ciclidi nani sono?

danny1111 23-07-2011 13:29

4 forse son troppi ma fossi in te appena si forma una coppia toglierei gli altri due e terrei solo loro con le 2 coppie di nani.

Al massimo qualche loricaride (otocinclus per esempio) e nient'altro.....

E_anna 23-07-2011 15:58

anche io sono dell'idea che appena si forma una coppia certa
toglierei gli altri due per lasciargli il campo libero da estranei
e al limite aggiungerei un bel branchetto di corydoras ed uno
di otocincus e poi ancora dobbiamo sapere il genere di quei
ciclidi nani

Gabriele Faraci 23-07-2011 22:45

Di quanto ne so io i ciclidi nani come ad es. Ramirezi sono aggressivi nel periodo di riproduzione...
Quindi secondo me o scalari o coppia

Ma gli scalari di che dimensioni sono?
180 L sono netti o lordi?

P.S: Non avevo letto che le coppie di nani erano addiruttura due.... Decisamente troppe.
Forse tra qualche mese starai a fare le scommesse tra chi vince le guerre #36#

Anto86 24-07-2011 13:19

Ciao a tutti, allora i ciclidi nani sono una coppia di caucatoides e una coppia di agasizzi, i cory ci sono già, e i litri sono lori. Gli scalari sono piccoli e tutti della stessa grandezza, avevo già pensato ad dar via una coppia più avanti, infatti una mezza idea di averne un piccolo gruppo per far formare una coppia c era e alla fine mi sa che farò così...

Gabriele Faraci 24-07-2011 13:37

Ma già non hai problema trai caca e gli agassizi?

Quindi che vuoi fare... non ho capito bene,una coppia e gli scalari?

Secondo me sarebbe meglio fare solo scalari, magari un gruppetto da 6 trovare una coppia che sicuramente si formerà e dare via gli altri.

Come coinquilini ti suggerisco gli otocinlcus, e qualche corydoras tipo i panda... o comunque quelli che restano piccoli

Anto86 24-07-2011 13:50

No non mi danno nessun problema i ciclidi nani,anzi, anche perchè la vasca è lunga un metro è ricca di nascondigli e ben piantumato...anche perchè la mia intenzione non è certo avere un acquario da 180l per tenerci 2 scalari e basta :-)

E_anna 24-07-2011 14:18

anche perchè la mia intenzione non è certo avere un acquario da 180l per tenerci 2 scalari e
basta

dipende se vuoi puntare alla loro riproduzione o allevarli e boh!

Gabriele Faraci 24-07-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da antonio scrocco (Messaggio 1061033596)
la mia intenzione non è certo avere un acquario da 180l per tenerci 2 scalari e basta :-)

Allora perchè parli di far formare una coppia e dare via gli altri... Probabilmente non riusciranno mai a far nascere i piccoli, e anche se ci riescono li devi togliere dalla vasca, perchè quando nuoteranno i genitori si sentiranno minacciati dall'altra coppia e se li papperanno.

Quindi decidi tu che fare...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da antonio scrocco (Messaggio 1061033596)
la mia intenzione non è certo avere un acquario da 180l per tenerci 2 scalari e basta :-)

Allora perchè parli di far formare una coppia e dare via gli altri... Probabilmente non riusciranno mai a far nascere i piccoli, e anche se ci riescono li devi togliere dalla vasca, perchè quando nuoteranno i genitori si sentiranno minacciati dall'altra coppia e se li papperanno.

Quindi decidi tu che fare...

Al massimo se le tue coppie di ciclidi nani non ti danno fastidio lascia solo loro e abbandona l'idea scalari


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11311 seconds with 14 queries