AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Canon 5D Mark II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381366)

headhome90 08-07-2012 09:43

Canon 5D Mark II
 
Ragazzi ho trovato questo annuncio dalle mie parti di una Canon 5D Mark II.
Siccome da qualche tempo ho cominciato a dare un'occhiata al mondo della fotografia e ho anche visto i prezzi, quest'ultimo pre questa reflex mi suscita dei dubbi....
Secondo voi dov'è la fregatura????
http://www.subito.it/audio-video/can...o-45495588.htm

DiBa 11-08-2012 02:02

l'annuncio non e' piu visibile...ti posso assicurare che quella e' una delle meglio macchine canon e costa mooooolto !! se e' la tua prima macchina ti consiglio una reflex non FULL FRAME...ha troppe impostazioni e obiettivi che costano troppo per sfruttarla al meglio..prendi una 40d 50d 60d ad esempio

Babu 16-08-2012 00:44

concordo con Diba :-) il mio io ho appena iniziato e sono partito dalla base delle basi una 350D xD il mio insegnante nonchè diciamo capo mi ha detto che per ora non me ne faccio una mazza, ma appena posso di comprarla, quindi mentre imparo, risparmio, fai la medesima cosa
------------------------------------------------------------------------
p.s. ricordati che se devi prendere una macchina è giusto che tu sappia le condizioni esterne ma molto più importante il numero di scatti fatti complessivamente, e se il sensore è stato pulito o ha fatto una revisione, se hai la possibilità di provarla dal vivo e ha un obiettivo punta la macchina accesa e fai un test fotografa un cielo limpido e chiudi il diaframma a 22 se si notano macchie il sensore e sporco e va pulito

Porraz 16-08-2012 14:59

sono daccordo con i precedenti commento... la 5d è una macchina ottima... ma per poterla utilizzare al meglio occorre avere già molta esperienza e investire in obiettivi perchè come altre macchine di fascia alta, mette alla frusta tutte le ottiche esaltandone i difetti se scadenti e i pregi se ottime...

parti con qualcosa di più semplice ... poi puoi salire di livello se ti piace e ti appassiona la fotografia... contando che poi le foto le fa l'occhio ... la macchina aiuta... ma l'occhio del fotografo comanda..

ciao :-))

headhome90 27-08-2012 16:56

Grazie mille ragazzi, in effetti l'annuncio scomparve poco dopo essere stato pubblicato.
Comincerò pian piano per vedere come va :-)

shak 14-09-2012 01:38

ciao io faccio il fotografo e chiaramente ho la 5d2 in quanto è una delle migliori macchine presenti sul mercato, se l'uso che ne devi fare è per l'acquario lascia stare non serve è come avere una ferrari e poi farci il giro del parcheggio, anzi spesso in acquario può servire avere un a distanza focale maggiorata, cosa che NON ti da una full frame e che in invece ti offre una APS-C (una di quelle normali per intenderci), se usi canon moltiplichi x1,6 la lunghezza focale della lente, per spiegartela in modo semplicistico è come se disponessi di più zoom ovvero ingrandisci meglio piccoli dettagli. Considera inoltre che macchine del genere sono pesanti, quindi non vanno nemmeno bene per esempio per le vacanze (infatti io non la porto, poichè sarebbe scomoda) e poi come ti ha già detto qulcun altro probabilmente non saresti in grado di usarne appieno le funzionalità e le parametrizzazioni, parlando di canon stai su quelle a 3 cifre xxxd che sono più che sufficienti per l'uso amatoriale e anche di più che amatoriale....PS. ricorda che la foto la fa il fotografo non l'attrezzatura ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11548 seconds with 14 queries