AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ciao a tutti sono luca e oggi ho costruito il mio nano !!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116709)

genova74@alice.it 05-02-2008 18:07

ciao a tutti sono luca e oggi ho costruito il mio nano !!!!
 
Ciao a tutti, sono luca e per colpa vostra mi sono innamorato del mondo del nanoreef, è proprio così leggendo sul vostro sito mi sono appassionato a tal punto che oggi ho deciso di provarci e allora ho allestito il mio nano:

1 mirabello 30 litri, ho levato il filtro di spugna blu e il carbone, ho inserito un po di lana e nello scomparto dove c'era il filtro spugna ho inserito dei frammenti di roccia viva ( essendo rocce molto grosse ho dovuto spaccarle e si sono formate tante piccole pietrine e mi è sembrata una buona idea prendere una calzina per carboni e inserire la rocce vie) ho fatto una cavolata ????

2 come letto nel forum ho inserito solo le rocce (5Kg)senza la sabbia (visto che vi seguo), però spostandole si è formata una patina di polvere sul fondo cosa devo fare sifonarla o aspettare il periodo di maturazione ???

3 dato che come ho letto il nano non è consigliabile come acquario per pesci, mi piacerebbe che diventasse una piccola serra marina e allora è consigliabile aggiungere altre rocce ????

Appena potrò inserirò le foto del mio nano intanto vi ringrazio già per tutti i vostri consigli mi raccomando continuate così.

Sono felice di essere entrato a far parte di questa bellissima famiglia, spero con il vostro aiuto e i preziosi consigli di riuscire in questa ardua impresa

grazie
ciao
luca

Rompì 05-02-2008 18:16

luce ?ai pensato che metterai d invertebrati?le rocce nella calza mi sembra na cavolata............ #24

SJoplin 05-02-2008 18:26

ciao luca. se posso darti un consiglio leggi la guida tra i post in evidenza e seguila senza far varianti, tipo quella che ti ha commentato rompì.
per gli altri dubbi, chiedi pure senza problemi.

Riccio79 05-02-2008 18:28

Ciao Luca e benvenuto.... io toglierei la lana e pure la calza con le rocce dentro, altrimenti creeresti un...biologico a tutti gli effetti...
Movimento? Luci?

Bubi82 05-02-2008 19:39

genova74@alice.it, ciao e benvenuto, felici di avere la "colpa" del tuo colpo di fulmine per i nanoreef, come già detto leggi attentamente, per ogni altra cosa non farti problemi ;-)

genova74@alice.it 05-02-2008 19:50

ok allora levo subito i frammenti di roccia, per quanto riguarda le pompe ne ho due qualla originale e una aggiuntiva con portata 500l ora.

genova74@alice.it 05-02-2008 19:56

ancora un'altra domanda, io ho comprato l'acqua da un negozio e sarei intenzionato a continuare così ( con un 30 lt cambio circa 3 lt alla settimana) e vorrei riempire la tanica da 39 lt e tenerla in cantina per i cambi, c'è qualche controindicazione a lasciare l'acqua nella tanica per 30 giorni, sarebbe meglio inserire una piccola pompa?

Rompì 05-02-2008 20:13

Quote:

Originariamente inviata da genova74@alice.it
ancora un'altra domanda, io ho comprato l'acqua da un negozio e sarei intenzionato a continuare così ( con un 30 lt cambio circa 3 lt alla settimana) e vorrei riempire la tanica da 39 lt e tenerla in cantina per i cambi, c'è qualche controindicazione a lasciare l'acqua nella tanica per 30 giorni, sarebbe meglio inserire una piccola pompa?

una piccola pompa ed un termostato...posta foto dell acquario così ti diciamo qualche dritta in più!!

darmess 05-02-2008 20:32

benvenuto....sono contento che tu abbia letto...continua a farlo...c'è sempre da imparare...inizia con la guida di lele....e via via..vedrai quante cose imparerai...

genova74@alice.it 05-02-2008 21:16

ok ragazzi grazie di tutti i consigli!!!!
per le foto del mio nano sabato vado a comprare la digitale e vi posto subito le foto !!!!!
sono veramente gasato a mille speriamo bene !!!!
ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13128 seconds with 14 queries