AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ....Ma quando si matura questo filtro!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139318)

_Plancton_1 05-09-2008 19:40

....Ma quando si matura questo filtro!!!!!!!!!!!
 
....finita la terza settimana...........nitriti alle stelle !!!!!!!!!!!

Ma quando arriva la discesa????
Mia figlia (5anni) ha gia' dato il nome ai pesci che ancora dobbiamo prendere!!!
Non so piu' che raccontarle....

_Plancton_1 05-09-2008 19:42

Ho notato adesso che forse ho sbagliato sezione del forum...scusate.

MarioMas 05-09-2008 22:06

non puoi fare previsioni purtroppo sulla durata del picco, ogni acquario e' una dinamica a se, puoi solo aspettare che scendano, lascia fare alle cose il suo corso senza forzarle e' la miglior cosa i pesci falli aspettare un altro po' mi dispiace per tua figlia poverina, ma li salveresti da morte sicura ;-)

morfeus02 05-09-2008 23:43

se proprio hai fretta compra un attivatore batterico ;)

Dario-the-best 05-09-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da morfeus02
se proprio hai fretta compra un attivatore batterico ;)

io ti consiglio quello della tetra

fatjoe 06-09-2008 02:52

ce ne sono vari ... c'e' anche quello dell'askoll che e' ottimo oppure quello della seachem che ha lo stesso prezzo ma il 30% di prodotto in piu' ;)
hai provato a fare qualche cambio ?

MarioMas 06-09-2008 07:09

non si fannoc ambi d'acqua in piena maturazione, peggioreresti la situazione ;-)

Misato88 06-09-2008 11:28

Re: ....Ma quando si matura questo filtro!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da _Plancton_1
Mia figlia (5anni) ha gia' dato il nome ai pesci che ancora dobbiamo prendere!!!
Non so piu' che raccontarle....


dille che i pesciolini non poi ancora metterli perchè l'acqua non è ancora pronta a ospitarli e che se li metti dentro poverini si sentirebbero male e lei non vuole che i suoi amichetti pinnuti stiano male no?

dille la verità e falla partecipare al test (mi raccomando non farle toccare i reagenti) fatti aiutare a vedere il colore e dille che potrete inserire i pescetti quando l'acqua non si colorerà più!

_Plancton_1 06-09-2008 12:20

Oggi le ho spiegato .......e l'ha presa bene...ma stamattina l'ho dovuta scarrozzare per 2 negozi a vedere i "suoi" futuri pesciolini..........

-L'attivatore batterico l'ho messo all'avviamento della vasca..ed e' quello della SERA
....si chiama NITRAVEC.......

.....cosa ne pensate dei test della jbl a strice...??Funzionano bene??

fatjoe 06-09-2008 13:22

i cambi li ho fatti anche durante la maturazione e' non ho mai avuto nessun tipo di problemi ;-)
i test della jbl sono buoni pero' secondo me i migliori sono i salifert :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13164 seconds with 14 queries