AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Propongo anche qui la mia vasca nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32856)

francesco967 20-02-2006 00:38

Propongo anche qui la mia vasca nano
 
Ecco la mia vasca

Descrizione
Vasca della Wave dimensioni 45x30x28 circa 30 litri al netto arredo
2 pompe della wave 230l/h ed una della Micra 300l/h
filtro eden 501 caricato a sabbia corallina grossa
riscaldatore da 50w
luce da 18w a risparmio della solaris
luce attinica da 11w solaris
schiumatoio della Lee's modello small
5 kilogrammi circa di roccia viva tipo heliopora dell'indonesia



ciclo Askoll batteri Cycle per una settimana
Bioattivatore della Aquaristica.

Vasca attivata il 10/02/2006 .

Attualmente ho i nitriti a 1 ma è normale? Qualcuno mi ha detto che dopo il ciclo con i batteri si ha un picco che poi dovrà scendere. E' vero?

Cosa ne pensate?

Secondo voi quanto tempo ci vorrà per dei valori idonei all'immissionie dei primi animaletti?

Altra domanda con il mio strumento della resun per la salinità, dove devo far arrivare la lancetta per ottenere una giusta salinità Vedi foto.

Grazie a chi mi risponde.

Ottonetti Cristian 20-02-2006 01:05

bella disposizione, se è stabile mi piace davvero.

Ma lo skim ha qualcosa che non va.......non deve rilasciare schiuma in acqua e poi mi spieghi a che serve la sabbia nel filtro, secondo me ti da solo problemi perchè funzionerà come dei canolicchi ma aspetta qualcuno piu esperto di me.....

Mkel77 20-02-2006 10:44

io direi di alzare il livello dell'acqua, e di inserire ancora qualche roccia............lo schiumatoio non convince neanche me.

pogio 20-02-2006 11:30

anche io aggiungerei qualche roccia!! molto bella la disposizione!!!

Ottonetti Cristian 20-02-2006 11:43

ah, per la densità stai per ora intorno ai 1024

Acanthurus 21-02-2006 01:13

per il densimetro ti dò un paio di consigli :-)) .....vai dal negoziante con il tuo densimetro...gli fai prendere un pò della sua acqua misurata con rifrattometro, poi misuri la sua acqua con il tuo densimetro e vedi la differenza che segnala il tuo, non sono molto precisi quei densimetri anzi a volte sono proprio starati...così vedi di quanto stara e se stara...puliscilo sempre dopo che lo usi per le misurazioni perchè basta un'incrostazione di sale per farlo funzionare male... ;-)

Ottonetti Cristian 21-02-2006 10:45

parole sante....... #36# #36# #36#

Grumpy 21-02-2006 11:27

Fai anche meglio: vai dal negoziante e prendi addirittura il rifrattometro... :-))

francesco967 21-02-2006 15:58

Come mai il mio negoziante mi consiglia di tenere il filtro caricato con la sabbia corallina?
E' lui che non è informato oppure si può eventualmente anche tenere?
Comunque lui dice che con il fitro l'acquario è più stabile visto che si tratta di un nano che è sicuramente difficile da mantenere in equilibrio.

Cosa ne pensate?

pogio 21-02-2006 15:59

va piu che bene tarare il tuo a lancetta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17673 seconds with 14 queries