AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Filtro e fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523996)

Aleecs 23-05-2017 20:21

Filtro e fondo
 
Buonsera, volevo chiedervi delle info su come allestire il filtro. Mi è arrivato oggi il Jbl e1501, ora pensavo di lasciare la spugna larga sui lati stretti del primo vassoio (andando dall'alto al basso) con al centro cannolicchi, i vassoi centrali pieni di cannolicchi, e l'ultimo vassoio, la spugna e poi lana. Dite che va bene? Bastano quegli strati come filtri meccanici? O come mi consigliate di riempirlo?

Inoltre volevo chiedervi la giusta tecnica e gli strati da mettere per fare un plantacquario, cioè come vanno disposti e che tipi di stradi devono essere e anche consigli su eventuali marche.

Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx 23-05-2017 21:34

Perche lo vuoi modificare?
I JBL vanno già bene così.
Al.limite se vuoi aggiungere cannolicchi mettili nel penultimo cestello in basso, l'ultimo ci sono i cannolicchi originali.

Per la lana, ti aiuta ad avere un maggio filtraggio meccanico ma poi ricorda che si sporca spesso e devi aprire il filtro.
Con conseguente usura precoce della guarnizione e rischio di perdite.
C'è un motivo per cui nn mettono lana e spugne e grana fine.

Se.vuoi maggiore filtraggio fai come me, monta un prefiltro in aspirazione e pulisci solo quello.
Il filtro te lo dimentichi proprio.

Aleecs 24-05-2017 11:42

Va bene, quindi lascio le pietre loro sul fondo e netto i cannolicchi al penultimo, il resto lo lascio uguale come di casa!

Per il fondo sai consigliarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx 24-05-2017 11:45

Per il fondo io metterei Flourite Black.
Non si esaurisce mai

Aleecs 24-05-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062854885)
Per il fondo io metterei Flourite Black.
Non si esaurisce mai



Con sotto il fertile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleecs 26-05-2017 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062854783)
Perche lo vuoi modificare?
I JBL vanno già bene così.
Al.limite se vuoi aggiungere cannolicchi mettili nel penultimo cestello in basso, l'ultimo ci sono i cannolicchi originali.

Per la lana, ti aiuta ad avere un maggio filtraggio meccanico ma poi ricorda che si sporca spesso e devi aprire il filtro.
Con conseguente usura precoce della guarnizione e rischio di perdite.
C'è un motivo per cui nn mettono lana e spugne e grana fine.

Se.vuoi maggiore filtraggio fai come me, monta un prefiltro in aspirazione e pulisci solo quello.
Il filtro te lo dimentichi proprio.



Che prefiltro usi? Per un 250lt lordi che consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11721 seconds with 14 queries