AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Riallestimesto vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224093)

TOMBOLINO77 19-01-2010 13:44

Riallestimesto vasca
 
Ciao a tutti, causa di infezione batterica abbinata molto probabilmente a vermi branchiali, nonostante le varie cure nel giro di una decina di giorni mi sono ritrovato a dover rifondare la mia vasca da zero... :-(
La vasca è 100 X 40 X 50....
L'idea è quella di inserire due trii. Il primo di aulonocara (magari red rubin molto bello ma credo artificiale) da abbinare a ?
oppure uno di cynotilapia afra cobue sempre da abbinare a qualcosa(su questo non sò se il litraggio è sufficiente)

Vorrei evitare aulonocara chilumba, labidocromis ceruleus,labidochromis mbamba bay...

grazie a tutti

Metalstorm 19-01-2010 14:00

Quote:

La vasca è 100 X 40 X 50....
L'idea è quella di inserire due trii. Il primo di aulonocara (magari red rubin molto bello ma credo artificiale) da abbinare a ?
oppure uno di cynotilapia afra cobue sempre da abbinare a qualcosa(su questo non sò se il litraggio è sufficiente)
la rubin red è di selezione artificiale....io non sono propenso alle selezioni (soprattutto con le aulo, dovce le forme naturali hanno livree tali che un discus venderebbe sua nonna per averle), ma se a te proprio piace può starci

come compare per le aulo, ci sono i labidochromis perlmutt o i labidochromis chisumulae....sono molto belli, ma nessuno li calcola perchè il giallone è più appariscente

Buz 19-01-2010 14:00

Aulonocara sp.stuartgranti Maleri island e Labido Chisumulae?

Lssah 19-01-2010 14:00

trio di Aulonocara hueseri Likoma e trio di Cynotilapia Lion ad esempio.
oppure trio di Aulonocara maylandi e 2+2 di Lethrinops sp Mbasi

Lssah 19-01-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Buz
Aulonocara sp.stuartgranti Maleri island e Labido Chisumulae?

#36#

Marvin62 19-01-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
trio di Aulonocara hueseri Likoma e trio di Cynotilapia Lion ad esempio.
oppure trio di Aulonocara maylandi e 2+2 di Lethrinops sp Mbasi

Appoggio

Buz 19-01-2010 16:01

Gli mbasi secondo me diventano troppo grossi per un 100 cm....non li vedete un pò costretti?

Io preferirei un aulo particolare e un labido non troppo comune o una cyno tranquilla...come la proposta di Lssah per me è ok!

Magari ci starebbero un aulo tranquilla(baenshi) e un otopharynx zimbawe rock anche se forse cresce un pò troppo per un 100 cm......

Meglio che scegli un aulo che ti piace poi facciamo l'accoppiata.. ;-)

TOMBOLINO77 19-01-2010 16:21

I Likoma, Cynotilapia lion, perlmutt, Lethrinops non mi piacciono..per i Chisumulae sono carini ma credo che non siano di facile reperimento almeno non li ho mai visti da Afrofish..

Aulonocara sp.stuartgranti Maleri island sono veramente belli !!
(sbaglio o assomigliano molto ai baenschi)...

cynotilapia afra cobue con Aulonocara red rubin ? dite di NO

Metalstorm 19-01-2010 16:56

Quote:

per i Chisumulae sono carini ma credo che non siano di facile reperimento almeno non li ho mai visti da Afrofish..
se li richiedi si trovano, non è un pesce fuori dai coppi

Marvin62 19-01-2010 17:05

I chisu te li sconsiglio in 100cm.

Sono discretamente irruenti e molto più dinamici degli oramai ammaestrati/ammansiti
cugini gialli......

Idem per la Maleri.... ha un bel carattere e in una vasca così piccola
potrebbe darti problemi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14387 seconds with 14 queries