AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Per i possessore del RIO 125 JUWELL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525731)

penelope64 08-08-2017 08:47

Per i possessore del RIO 125 JUWELL
 
Volevo sapere se chi possiede questo acquario ha aumentato i cannolicchi..
Io ho messo quelli che avevo dell'askoll 94 litri nel Rio ...cosa mi consigliate di aggiungerne un altro sacchettino?..e dove li colloco?

Johnny Brillo 08-08-2017 08:59

Riempi la parte bassa di cannolicchi o altre confezioni di cirax e in quella alta metti le spugne prima a grana doppia e poi a grana fine con un ultimo strato di lana di perlon in superficie.

Le spugne antinitrati e al carbone (verde e nera) è meglio toglierle.

penelope64 08-08-2017 09:20

ok...grazie mille....per me questo tipo di filtrazione è nuova e ancora non mi so muovere bene....
avevo comprato un'altra confezione di cannolicchi ma ancora non li ho messi.....li lavo prima di inserirli sotto l'acqua corrente?

penelope64 08-08-2017 10:02

Scusa Jonny ora il sistema di filtraggio è così:

partendo dall'alto in basso
(primo cesto)
lana perlon
carbone
spugna verde nitrax
spugna grana grossa
----------
(secondo cesto)
cannolicchi
spugna grana fine
spugna grana fine
-....................................i cannolicchi aggiuntivi li devo mettere nel primo o nel secondo cestello?

Johnny Brillo 08-08-2017 10:45

Nel secondo cestello metti tutti cannolicchi. O prendi le confezioni di cirax della Juwel su misura o semplici cannolicchi in una retina così è più facile tirarli fuori caso mai fosse necessario un giorno.

Nel primo cestello metti: lana, spugna fine, spugna grossa.
Quella verde (antinitrati) toglila. I nitrati li tieni sotto controllo con piante a crescita veloce e cambi. Poi nella fase di maturazione del filtro può portarti solo problemi.
Togli anche quella ai carboni, nella normale gestione di una vasca non serve a nulla.

Il filtro Juwel è molto efficiente e compatto. L'acqua all'interno del filtro fa due giri diversi. C'è un flusso lento per la filtrazione biologica e uno veloce per quella meccanica. Prova a fare delle ricerche sul forum o in rete e troverai molte informazioni a riguardo.

I nuovi cannolicchi basta sciacquarli sotto acqua corrente giusto per eliminare polveri e altri residui di fabbricazione. Poi puoi metterli subito nel filtro.

penelope64 08-08-2017 10:53

grazie mille.....;-)#70

Johnny Brillo 08-08-2017 10:59

Di nulla. :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13015 seconds with 14 queries