AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consiglio nuovi inserimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517895)

Navy 25-12-2016 12:07

Consiglio nuovi inserimenti
 
Salve,
La mia vasca: 130X55X65 + sump; DSB; Schiumatoio Vertex Omega 180i; 30kg rocce vive; solo pesci;
Popolazione attuale: 3 flavescens, 8 chromis, 2 pagliacci; 1 Tormentotus;

La vasca appare spoglia, vorrei inserire altri pesci.
Pensavo: 1 Xanthurum; 2 centropyge (loriculus e potteri);

Che ne pensate? In alternativa cosa mi consigliereste? Vorrei aumentare il movimento aggiungendo anche altri pesci piccoli di branco, quali potrei inserire?

Grazie per l'aiuto

valegaga 05-01-2017 20:16

io direi che come acanthuridi sei pieno perciò niente zebrasoma xanthurum.
il centropyge potteri è molto delicato, invece i loriculus è poco probabile che spizzichi coralli, e è molto bello.
ti propongo anche una coppia di pterapogon kauderni, o un neocirrhiter armatus, oppure un branchetto di 3 nematoleotris decora

Navy 05-01-2017 23:23

Grazie Valegaga. I piccoli pesci che mi hai consigliato sono molto belli, sicuramente inserirò un loriculus. Ripensandoci, proprio non posso inserire un altro pesce di media grandezza? Tieni presente che la mia vasca è solo pesci. Ciao e grazie ancora

tene 05-01-2017 23:27

Non sono molto d'accordo per la poca propensione del loricolus a spizziacare i coralli ,anzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Navy 05-01-2017 23:58

Perdonami tene ma non ho capito il tuo suggerimento, mi sconsigli l'inserimento del loriculus? Grazie

tene 06-01-2017 00:19

Se hai solo pesci puoi anche inserirlo,se hai coralli devi sapere che potrebbe mangiucchiarli è una cosa abbastanza probabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 06-01-2017 02:20

Roberto io ho sentito che è uno di quelli meno a rischio, comunque tutti i centropyge possono mangiare i coralli
L acanthropos è stato definito da tutti tranquillo, ma a me divora le trachyphyllia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Navy 06-01-2017 10:30

Grazie Tene. Secondo te posso inserire un altro pesce di media grandezza che non sia un acanturide? In caso affermativo quale mi consiglieresti? La mia vasca ha solo pesci grazie

valegaga 06-01-2017 10:39

Per me pesci grandi no, ma visto che é un solo pesci metti il centropyge, quello che ti piace di più escludendo potteri e bicolor( troppo delicati)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Navy 06-01-2017 16:05

Grazie Valegaga. Volendo dare più movimento alla vasca, oltre ai piccoli pesci consigliati, potrei inserire una pattuglia di anthias? In tal caso quale specie è più semplice da allevare e quanti? Ciao e grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13055 seconds with 14 queries