AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cambio totale gestione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452633)

snake74 17-03-2014 22:08

Cambio totale gestione vasca
 
Eccomi qui, dopo 3 anni di gestione con filtro biologico (cannolicchi, spugna, carboni ecc...) ottenuta con risultati per me eccezionali (25 pesci in ottima salute) e dopo che per un mio errore tutto è andato all'aria ( #77 ) ho riprovato con la stessa gestione ma non con i risultati sperati, quindi sono passato alla SUMP tecnica per me sconosciuta al massimo.
Per questo eccomi qui a chiedere consigli e/o accorgimenti per i primi settaggi dato che ieri me l'hanno installata.
La mia vasca è un 380 lt, la SUMP è composta da:

- Overflow (la marca non la conosco e non c'è stampata)
- Schiumatoio Bubble-Magus Nac 7
- Reattore Zeolite Bubble-Magus
- Pompa di risalita da 3000 lt/h
- Galleggiante
- pompa di rabbocco

Come detto.. CONSIGLI? -37

capellone24 17-03-2014 22:23

cos'hai in vasca?
rocce vive ?
dsb?
luce?
cosa intendi allevare (duri, molli, solo pesci)?

direi parti col berlinese classico, solo rocce vive e acqua salata al 35 per mille, fai il tuo mesetto di buio e poi inizi a dare luce, sul portale ci sono decine di articoli sull'allestimento di un berlinese.

dovresti specificare meglio cosa vuoi fare e vedrai che i consigli arriveranno.
Ciauz

snake74 17-03-2014 22:34

Quote:

Originariamente inviata da capellone24 (Messaggio 1062363019)
cos'hai in vasca?
rocce vive ?
dsb?
luce?
cosa intendi allevare (duri, molli, solo pesci)?

direi parti col berlinese classico, solo rocce vive e acqua salata al 35 per mille, fai il tuo mesetto di buio e poi inizi a dare luce, sul portale ci sono decine di articoli sull'allestimento di un berlinese.