AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Partenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519855)

giovanni_barbara 06-02-2017 17:54

Partenza
 
Ciao a tutti.
Ho una vasca che misura 140x60x55h dapprima era in acquario marino con tanto di sump.
Ora vorrei tornare al dolce.
Chiedo va bene utilizzano lo stesso sistema (sump)
Per creare un acquascaping , su quelle misure di vasca il progetto che ho vorrei realizzare che plafoniera mi consigliate?
Grazie a tutti
Giovanni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dave81 08-02-2017 13:58

Quote:

Chiedo va bene utilizzano lo stesso sistema (sump)
si, in teoria si può usare. ovviamente bisogna eliminare qualunque traccia di sale e togliere gli strumenti che nel dolce non vanno usati, come lo schiumatoio.




Quote:

Per creare un acquascaping , su quelle misure di vasca il progetto che ho vorrei realizzare che plafoniera mi consigliate?
acquascaping vuol dire tutto e niente, dipende da cosa devi fare. è anche vero che al termine "acquascaping" di solito si associano vasche un po' spinte, con tanta luce e magari pratini esigenti, tipo Iwagumi o robe del genere.

sicuramente devi usare una plafoniera T5 con almeno 4 neon lunghi quanto la vasca, o HQI

o qualcosa a led, purchè sia potente.

giovanni_barbara 09-02-2017 01:36

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062823677)
Quote:

Chiedo va bene utilizzano lo stesso sistema (sump)
si, in teoria si può usare. ovviamente bisogna eliminare qualunque traccia di sale e togliere gli strumenti che nel dolce non vanno usati, come lo schiumatoio.









Quote:


Per creare un acquascaping , su quelle misure di vasca il progetto che ho vorrei realizzare che plafoniera mi consigliate?


acquascaping vuol dire tutto e niente, dipende da cosa devi fare. è anche vero che al termine "acquascaping" di solito si associano vasche un po' spinte, con tanta luce e magari pratini esigenti, tipo Iwagumi o robe del genere.



sicuramente devi usare una plafoniera T5 con almeno 4 neon lunghi quanto la vasca, o HQI



o qualcosa a led, purchè sia potente.



Ciao grazie per la risposta, quindi l'utilizzo della sump come sostituto del filtro interno è possibile come materiale filtrante spugne?
Per acquascaping si pratino rocce o legni, muschi, piante rosse, ecc ( genere amato)
Come watt stare Plafoniera t5 8x 54? Può andar bene? Per la misura è il tipo di stile?
Ciao grazie
Giovanni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DUDA 09-02-2017 10:13

Si, puoi usarlo, però ti aumenta considerevolmente il litraggio totale, questo significa che devi usare quantità maggiori di CO2 e di fertilizzanti, cosa che è già impegnativa in un plantacquario molto spinto (che deduco sia quello a cui ti ispiri).
Inoltre tieni conto che in vasche del genere non è raccomandabile inserire pesci.

Postaci un esempio di cosa intendi con "aquascape".

dave81 09-02-2017 12:37

se già possiedi una 8x54, allora di direi di usare quella. ovviamente mettendo dei neon per acquario dolce. non è detto che tu debba usare tutti e 8 i neon, magari te ne bastano 6, dipende da quello che devi fare.

giovanni_barbara 10-02-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062823906)
Si, puoi usarlo, però ti aumenta considerevolmente il litraggio totale, questo significa che devi usare quantità maggiori di CO2 e di fertilizzanti, cosa che è già impegnativa in un plantacquario molto spinto (che deduco sia quello a cui ti ispiri).
Inoltre tieni conto che in vasche del genere non è raccomandabile inserire pesci.

Postaci un esempio di cosa intendi con "aquascape".



https://www.google.it/search?q=aquas...wXOiVLmMM:ciao ecco diciamo quello che intendo è un qualcosa del
Genere. Nella sump come posso mettere cannolicchi, spugna ecc essendo abbastanza grande come sump


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062823933)
se già possiedi una 8x54, allora di direi di usare quella. ovviamente mettendo dei neon per acquario dolce. non è detto che tu debba usare tutti e 8 i neon, magari te ne bastano 6, dipende da quello che devi fare.



Ciao no diciamo che la Plafo sarebbe da acquistare.
Ma essendo un progetto spinto ho pensato ad un wattaggio alto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07151 seconds with 14 queries