AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dove reperire il materiale da recensire? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493830)

squizzy 29-07-2015 21:26

Dove reperire il materiale da recensire?
 
Salve,
vorrei dedicarmi al test e alla recensione di prodotti di acquariologia. Ovviamente non posso comprare questi prodotti ma devo appoggiarmi ad un fornitore o un negozio disposto a prestarmeli

Come posso convincerli? Ho detto loro che gli avrei dato dei diritti su quegli articoli e fatto pubblicità, ma non mi calcolano..-32

scriptors 31-07-2015 10:35

Quote:

Come posso convincerli?
@squizzy , Semplicemente devi farti "un nome" ed essere riconosciuto dai più come persona affidabile, seria, scrupolosa, che ne "capisce" ecc. ecc.

Aggiungo che difficilmente sarebbe utile e proficua una prova su di una attrezzatura presente da tempo sul mercato ed ormai consolidata come buona o scarsa, l'utilità per entrambi i soggetti è su prodotti appena usciti sul mercato

Ultima (ma non ultima) ... se inizi a fare pubblicità di un prodotto vieni facilmente scambiato per uno spammer ed il prodotto pubblicizzato subisce la medesima "figura" ... a parte che magari qualcuno dello staff ti da anche un "calcio nel sedere" #18

... insomma non è proprio una cosa semplice e bisogna andarci molto con i piedi di piombo #70

Luca_fish12 31-07-2015 13:26

Come puoi fare?

Secondo me per prima cosa devi iniziare una lunga gavetta, durante la quale sul forum, su un tuo sito o su un tuo blog presenti i tuoi acquari, il tuo modo di gestirli, i tuoi animali, ecc.
Poi inizi a scrivere e recensire i prodotti che utilizzi e che ovviamente comprerai da qualche parte.

Se sei bravo, ci sai fare e piaci alle persone che ti leggeranno in gran numero allora nel settore acquariofilo diventerai un nome "importante" e qualche azienda potrà, forse, proporti di testare e recensire un suo prodotto (che spesso neanche ti serve, ovviamente!).

Tempo stimato per la cosa: dai 5 ai 10 anni! :-))

scriptors 31-07-2015 14:17

Facendo due conti costa meno comprarsi le cose che servono da soli, si spende sicuramente meno ... che di avvocato per una causa di diffamazione :-D

squizzy 31-07-2015 16:59

Grazie. Per ora ho avuto una risposta positiva da un grande venditore online italiano di acquariologia che cercava scrittori di articoli da inserire nel proprio sito. Non ho contattato le aziende produttrici perchè so che non mi calcolerebbero.
Mi ha chiesto di venire nella loro sede e discuterne per una eventuale collaborazione.

Cavolo, mi trovo un pò impreparato XD nel senso.. so cosa voglio fare e come farlo ma non ho idea di cosa mi chiederanno e come potrò contrattare il mio lavoro.
@Luca_fish12 : grazie per la risposta esauriente. L'idea infatti è di mettere le recensioni su di un blog. Se piaceranno penserò ad ulteriori sviluppi, di certo non intendo spammare ne fare pubblicità alle aziende. Intendo fare recensioni al servizio dei consumatori e non delle aziende, dato che mi occupo di altro nella vita.

scriptors 31-07-2015 18:13

Quote:

Intendo fare recensioni al servizio dei consumatori e non delle aziende, dato che mi occupo di altro nella vita.
Ma dato che il materiale lo fornisce l'azienda la cosa non è affatto semplice e va ragionata con molto senno e pazienza ;-)

squizzy 31-07-2015 19:12

Postresti spiegarti meglio?

gerry 31-07-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviata da squizzy (Messaggio 1062657342)
Postresti spiegarti meglio?


Beh, nel primo post dici che darai i diritti e la pubblicità ora scrivi che fai i test a favore dell'utente ........... Mm mm le due cose spesso non vanno d'accordo.
Se non hai un nome "importante" o le recensioni saranno sempre positive o le prime negative probabilmente saranno anche le ultime, ( fatte con prodotti prestati dalle aziende .....)

Agro 02-08-2015 13:21

Recensire un prodotto in modo serio non è semplice.
Provate a recensire la betta bolw tetra in modo serio, se ci provo io mi denunciano :-D
Il problema è che siamo sempre influenzati dalle nostre convinzioni e modi di pesare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11762 seconds with 14 queries