AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con macchie... cos'ha? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430010)

Carmine85 30-10-2013 08:19

Quote:

Originariamente inviata da barmauri (Messaggio 1062192925)
Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062192908)
Quote:

Originariamente inviata da barmauri (Messaggio 1062192621)
@eltiburon @xiphias_gladius85 o qualcun'altro, mi sapreste dire se con il sale in vasca si possono mettere anche medicinali, tipo ascarilen o costamed?

Ho alzato la temperatura e ho inserito del sale in vasca dopo aver fatto fare il secondo ciclo di tremazol

mi sembra di notare un leggero miglioramento.. la temp è a 28°

quindi il secondo ciclo è terminato e il sale sta da solo in vasca senza medicinali?
di solito è meglio metterlo da solo per massimizzarne l'efficacia....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Si adesso c'è solo il sale e il secondo ciclo è terminato... volevo rinforzare l'efficacia in qualche modo.. ho messo 2gr/lt di sale

Ti chiedo un'altra cosa.. il carbone interferisce con il sale? toglierebbe efficacia?

In linea generale il carbone attivo si aggrega con composti organici a base di carbonio, pertanto i minerali e altri composti inorganici non sono a base di carbonio e non si aggregano con il carbone, quindi i minerali restano in soluzione nell'acqua.....prova comunque...


Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon 31-10-2013 04:17

Il carbone non fa nulla al sale.
Inoltre il sale non interagisce coi medicinali di cui parlavi. Usali pure insieme.

barmauri 08-11-2013 00:12

Aggiorno il post, dicendo che lo scalare con le macchie purtroppo non ce l'ha fatta.. sicuramente c'erano una concomitanza di malattie e allo stesso tempo, ad oggi, credo che la prima cura che avrei dovuto effettuare doveva essere quella per la capillaria e poi il resto e forse chissà..

Invece gli altri due scalari, la coppia, sembra che curati per la capillaria con il nedol jbl (sono ancora al settimo giorno di cura su 9 e da ripetere poi a distanza di 3 settimane), si stiano riprendendo bene e anche il maschio che aveva smesso di mangiare adesso sta iniziando a rimangiare e le feci adesso sono di nuovo belle marroni/rossicce in vasca, quindi con questa coppia penserei proprio di uscirne

Grazie comunque a tutti coloro che sono intervenuti in soccorso

eltiburon 08-11-2013 05:03

Mi dispiace per lo scalare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13902 seconds with 14 queries