AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Test (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=225)
-   -   5 Test Aquili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234744)

Lydia 13-03-2010 03:51

5 Test Aquili
 
La confezione si presenta in modo molto spartano,anzi,più spartano di cosi era impossibile,ma passiamo ai test.
PH: Come purtroppo molti test ha una scala poco precisa.La misurazione va di mezzo punto in mezzo punto.(tra ph 5 e 6 e ph 9 e 10 il salto è addirittura di un intero punto).
Tuttavia la scala è molto ampia-da ph 5 a ph 10 ed i colori sulla scala cromatica si distinguono bene.
KH:Grande delusione di questo set.La differenza nella misurazione di questo test confrontandolo con altri era di 2 punti.Purtroppo molto impreciso.
GH:Non ho riscontrato problemi con questo test, come con tutti gli altri test di GH che ho provato fino ad ora.
NO2: La scala è piacevolmente precisa-comincia ad un minimo rilevabile di 0,05mg/l per arrivare ad un massimo di 2,00 mg/l.
NO3:Il test consiste nel reagente a flaconcino e polvere reagente.Non mi ha dato alcun problema ,anche la scala a mio avviso è sufficientemente precisa.Minimo rilevabile 5mg/l massimo 75mg/l.
Considerando il prezzo veramente non ci sarebbe da lamentarsi,peccato per il test del Kh molto impreciso.
Consigliatissimo per chi comincia e ha veramente pochi soldi da investire.

erika1 28-02-2011 20:51

KH:Grande delusione di questo set.La differenza nella misurazione di questo test confrontandolo con altri era di 2 punti.Purtroppo molto impreciso.

Ma 2 punti in più, o in meno rispetto agli altri?.
Grazie

Lydia 01-03-2011 13:30

Mi spiace,non me lo ricordo-è passato un anno!

fasimo 03-03-2011 10:52

Io l'ho preso 8 mesi fa circa , nel mio kit il kh dava risultati similari al sera mentre il ph era completamente sballato , in vasca mi dava un risultato superiore ad 8 ed io correggevo con ph minus aumentavo la co2 , poi dopo poco ho misurato l'acqua d'osmosi risultato circa 7.5 allora ho acquistato altra marca di test risultato l'osmosi 5.5 in vasca circa 7 .
Mi sono lamentato con Aquili ma nulla .
Gli altri reagenti non discostavano in maniera significativa da altre marche .

erika1 03-03-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da fasimo (Messaggio 3478931)
Io l'ho preso 8 mesi fa circa , nel mio kit il kh dava risultati similari al sera mentre il ph era completamente sballato , in vasca mi dava un risultato superiore ad 8 ed io correggevo con ph minus aumentavo la co2 , poi dopo poco ho misurato l'acqua d'osmosi risultato circa 7.5 allora ho acquistato altra marca di test risultato l'osmosi 5.5 in vasca circa 7 .
Mi sono lamentato con Aquili ma nulla .
Gli altri reagenti non discostavano in maniera significativa da altre marche .

Ma in effetti mi sono sembrati strani (ma essendo alle prime armi)i valori PH della mia acqua di rete e del mio depuratore a uso alimentare di osmosi inversa;il test citato da 8 su entrambe!,ma di che marca più affidabile è meglio comprare i test?.
Ciao

fasimo 04-03-2011 09:22

Guarda non lo so
Io parecchi anni fa usavo sera ma esistevano poche altre marche ( non tetra perche' gia' la provetta rettangolare non era il massimo) poi ho lasciato la passione ed ora acquisto sera e askoll . Il test del ph risulta circa 7 per entrambi .
Inoltre ho ritrovato una boccetta di reagente ph sera aperta da circa 15/20 anni e a parte la tonalita' che si e' schiarita un poco rileva ancora con una certa affidabilita' ( naturalmente non lo uso ma ho provato per curiosita') .
Esiste un test comparativo in rete sui reagenti delle 5 misure di base purtroppo l'ho visto , letto e poi buttato se no te lo giravo ma se cerchi ...

elemento 04-03-2011 20:17

Anch'io l'ho comprato, essendo il primo test della mia vista, l'ho visto economico e me lo sono aggiudicato.
A me ha indicato ph molto vicino al colore dell'otto. Cambio 4/5 rubinetto e 1/5 osmosi
GH e KH 9 e 7. Nitrati : il colore non è proprio bianco ma nenache rosato...ma appena appena giallino!!!
Nitrati mi segna il colore di 25 o poco meno

fasimo 04-03-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da elemento (Messaggio 3482281)
Anch'io l'ho comprato, essendo il primo test della mia vista, l'ho visto economico e me lo sono aggiudicato.
A me ha indicato ph molto vicino al colore dell'otto. Cambio 4/5 rubinetto e 1/5 osmosi
GH e KH 9 e 7. Nitrati : il colore non è proprio bianco ma nenache rosato...ma appena appena giallino!!!
Nitrati mi segna il colore di 25 o poco meno

ph 8 per acqua di rubinetto potrebbe essere abbastanza reale , a casa mia rubinetto 7,5 . Prova a misurare solo l'acqua d'osmosi poi chiedi al negoziante dove la prendi che ph ha e ti rendi conto della veridicita

erika1 04-03-2011 23:00

Allora ragazzi,oggi ho acquistato sotto consiglio di un altro negoziante il test PH dell'Haquoss,a detta sua è il migliore!,ho eseguito i test del PH con entrambe le marche,di seguito i risultati:

PH Haquoss acqua di rete=7
PH Haquoss acqua del mio depuratore di osmosi inversa=6.2

PH Aquili acqua di rete=8
PH Aquili acqua del mio depuratore di osmosi inversa=poco meno di 8

Non so che dire!.
Ciao

lestad 07-03-2011 16:18

Ragazzi io posso dire che sono soddisfatto dei test aquili con parametri giusti effettuando anche una prova dell'acqua del mio acquario dal mio negoziante di fiducia(lui ha utilizzato test sera) e non hanno dato differenze


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,17639 seconds with 15 queries