AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto primo acquario barbus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514201)

leonardo24 01-10-2016 14:32

aiuto primo acquario barbus
 
Salve... Ho allestito da poco il mio primo acquario, 60l (con filtro,riscaldatore ,piante solo finte,e senza areatore)...il mio problema è che 2 dei 5 barbus hanno un comportamento strano...in pratica rimangono fermi in un angolo in alto o quasi sul fondo pero senza appoggiarsi, in più noto che aprono e chiudono la bocca ripetutamente in maniera rapida...quale è il problema e cosa devo fare per risolverlo?

berto1886 01-10-2016 15:39

quando hai avviato la vasca? valori? perchè non metti le piante vere? scusami ma sono domande necessarie :-))

leonardo24 01-10-2016 15:56

L acquario é avviato da 5 giorni e i pesci gli ho inseriti subito...la temperatura é di 26 gradi e ph 7 gli altri valori non ti so dire perché ripeto sono inesperto e seguo quello che mi dice il negoziante..per le piante vere non so davvero da dove iniziare comunque stavo pensando di metterle prima o poi.

Alessandro1997 02-10-2016 01:21

Allora, riporta i Barbus al negoziante, altrimenti quando avverrà il picco dei nitriti i pesci moriranno tutti, prima di inserire i pesci devi aspettare almeno 1 mese per dare ai batteri il tempo necessario di trovare il loro posto nel ecosistema, ti consiglio di non ascoltare il negoziante perché il suo scopo è quello di vendere il più possibile, leggi le varie guide che trovi sul sito o in internet, comprese quelle sulle piante che chiunque può coltivare, come ad esempio Echinodorus, Hygrophila, Cryptocoryne, Anubias, Vallisneria, Microsorium.

berto1886 02-10-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro1997 (Messaggio 1062784673)
Allora, riporta i Barbus al negoziante, altrimenti quando avverrà il picco dei nitriti i pesci moriranno tutti, prima di inserire i pesci devi aspettare almeno 1 mese per dare ai batteri il tempo necessario di trovare il loro posto nel ecosistema, ti consiglio di non ascoltare il negoziante perché il suo scopo è quello di vendere il più possibile, leggi le varie guide che trovi sul sito o in internet, comprese quelle sulle piante che chiunque può coltivare, come ad esempio Echinodorus, Hygrophila, Cryptocoryne, Anubias, Vallisneria, Microsorium.

concordo è proprio per questo che avevo fatto la domanda, leggi un pò di guide che ho in firma


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11777 seconds with 14 queries