AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Chi avete riprodotto e dove avete fallito........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85888)

mkl1 31-07-2009 13:28

Riprodotti:
Metraclima estherae
Pseudotropheus Greshakei (oramai hanno formato una specie di colonia)
Pseudotropheus saulosi

Fallito con:
Melanochromis chipokae.

Labidolove 25-08-2009 20:33

Labidochromis Caeruleus, almeno 4 volte.
Superstiti solo l'ultima: 3 piccini salvati in una nursery in attesa di crescere abbastanza da non essere mangiati.

romanotony89 07-03-2010 22:14

Ciao a tutti,
io mi considero ancora un principiante,a luglio faccio un anno che ho i ciclidi,ho fatto degli errori ad esempio mettere pesci di laghi diversi insieme o maschi senza femmine, quindi parto molto svantaggiato, però ho intenzioni di rimediare al piu' presto,cmq i risultati sono questi.

Riprodotti:
Labidochromis Caeruleus nati e cresciuti 18
Pseudotropheus Elongatus mbamba nati 30 e ne stanno crescendo 30

Fallito:
melanochromis auratus

Canepitbull 12-05-2010 14:00

le riproduzioni
 
allora
1 *lambidocromis yellow 4 riproduzioni ma nessun superstite

2* Sciaenochromis fryer 2 riproduzioni la prima sono morti tutti la seconda in atto adesso 6 settimane di vita

e chiedo piu info nelle passate riproduzioni tutti i pesciolini sono morti dopo 2 mesi ( e visto che sto vicino alla fatilica data
mi viene na domanda dove sbaglio agli avanotti gli do da mangiare il mangime SHG micro perle apro la capsula e lo somministro in soluzione d'acqua presa dall'acquario con una siringa i valori sono tutti nella norma e li tengo separati nella nursery quella galleggiante pio meno 20cm x 7 cm con 10 avanotti
gli devo fare una vasca tutta loro??? vi prego aiutatemi

pseudo80 12-05-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Canepitbull (Messaggio 3010576)
e chiedo piu info nelle passate riproduzioni tutti i pesciolini sono morti dopo 2 mesi ( e visto che sto vicino alla fatilica data
mi viene na domanda dove sbaglio agli avanotti gli do da mangiare il mangime SHG micro perle apro la capsula e lo somministro in soluzione d'acqua presa dall'acquario con una siringa i valori sono tutti nella norma e li tengo separati nella nursery quella galleggiante pio meno 20cm x 7 cm con 10 avanotti
gli devo fare una vasca tutta loro??? vi prego aiutatemi

Nella nursery massimo li puoi tenere una 20ina di gg (in modo da controllare meglio la somministrazione del cibo x i primi tempi) poi devi passarli in una vasca d'accrescimento (almeno 60/80cm di lato lungo) dove li puoi tenere fino ai 4-5cm.Naturalmente questa trafila si effettua SOLO se si sa a chi cedere i pesci altrimenti si cerca di non salvare IMHO ;-).

Canepitbull 13-05-2010 13:12

no che ho intenzione di farne una vasca da 600lt

bambo 15-07-2011 13:10

Protomelas Steveni Taiwan Reef... visto in diretta:-))
Cynotilapia Afra Cobwe, lasciati in vasca... 2 stanno crescendo

romanotony89 15-06-2012 21:51

Labidochromis Caeruleus
Pseudotropheus Elongatus mpangha
Pseudotropheus Elongatus chewere
Pseudotropheus Flavus
Melanochromis Auratus
Sciaenochromis fryeri iceberg

cerco sempre di portare avanti gli avannotti e la maggior parte delle volte con ottimi risultati
;)

LUC88 08-01-2013 22:44

Labidochromis Caeruleus
Aulonocara Fire Fish

Con una cadenza di una volta al mese circa... Sopravvissuti anche 20 poi ceduti

Eughenos 01-08-2013 01:47

Labidochromis caeruleus
Pseudotropheus flavus
Iodotropheus sprengerae
Sciaenochromis fryeri

Riproduzioni mensili ... salvati nel mese di luglio : 41

Non ancora le Cynotilapia afra cobwe poiché troppo piccole


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13637 seconds with 14 queries