AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Aiuto per nuovo nano sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518368)

Toksi 05-01-2017 20:12

Aiuto per nuovo nano sps
 
Ciao a tutti :-))
Da circa un paio di mesi ho deciso di intraprendere la strada del nano per sps, lps.
La tecnica è quella che ho inserito in firma, e tra pochissimo inserirò anche uno schiumatoio bubble magnus QQ1 a zainetto ( è buono?? Consigliato dal negoziante.....).
Vorrei una mano per capire gli integratori per iniziare, dal food, agli integratori, al sale. Io ho già un idea dato che ho letto un po' di discussioni ma vorrei il vostro parere.

Anche per la triade ci sono molte idee discostanti.
Io vorrei iniziare con qualche pocilloppra e acropora.
I miei parametri ora sono questi:
Kh 8
Ca430
Mg 1300
No3 2-5
Po4 0,03 - 0,1. Ma con lo schiumatoio dovrei sistemare.

Pensavo di integrare con p1 e p2 dell'oceanlife.
Food userei coral food powder oceanlife
Batteri doso biogenesi oceanlife
Amminoacidi uso growtech vitamino
Per alzare mg o ca uso due prodotti sempre ocean life
Carbone korallen
Sale tropic pro reef alternato a Royal Nature

Detto questo vi chiedo, devo usare qualcosa che non ho preso in considerazione per allevare sps?
Consigliate altre marche? Cosa posso sostituire quando è terminato?
I valori della triade vanno bene quelli?

Scusate le mille domande e se mi sono dilungato!
E grazie in anticipo#70

Ciauuuu!!!

IVANO 06-01-2017 12:38

Ciao , per me va tutto bene. Uso anche io Ocean Life da anni ed è una linea di integratori molto valida.

Toksi 06-01-2017 20:11

sps non hanno bisogno di altre integrazioni?
Qualche consiglio? :-)

Riccio79 07-01-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062812934)
sps non hanno bisogno di altre integrazioni?
Qualche consiglio? :-)

No.. a menodi non aver indicatori in merito... fino a che non hai allestito ed hai inserito i primi ospiti.. se ci saranno mancanze/scompensi, ci penserai

Toksi 07-01-2017 22:55

Dovrei comprare test iodio, ferro, stronzio?
Vi chiedo perché in vasca ho già un euphillia da qualche mese e ora sembra tirare dal basso quindi non capisco se possono esserci problemi su qualcosa che non tengo in considerazione dato che i parametri che misuro sembrano essere ottimi per iniziare addirittura con sps....

Riccio79 08-01-2017 09:27

Inizio con il dirti che i valori perfetti per gli sps, non combaciano con i valori perfetti per gli lps... questi ultimi vogliono una vasca un po più grassa, mentre gli sps (se vogliamo tenere certi colori) preferiscono avere una vasca più magra... è molto difficile trovare il giusto compromesso per far star bene entrambi, soprattutto con i led

IVANO 08-01-2017 11:22

I test di iodio ,stronzio e ferro non molto imprecisi , eviterei di prenderli :-)

Toksi 08-01-2017 16:05

Ok grazie delle info. Sono un po' scoraggianti!!! �� Ho capito leggendo che gli animali iniziano a tirare per eccesso di nutrimenti o scarsi nutrimenti, comunque per momentanei stress, solo che la difficoltà è che una piccola variazione di qualche parametro in vasca là si vede dopo un certo tempo è non immediatamente....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10699 seconds with 14 queries