AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario - help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531142)

malù 21-02-2018 22:05

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1062896743)
A Ranco per la precisione... Non volevo mettere il nome perchè non ho mai capito le regole del forum per la pubblicità...#13

Tanto c'è malù che modera... Al massimo ci corregge lui...

I negozi si possono nominare, certo se si fa un elenco sistematico dei prodotti con relativi prezzi la cosa cambia ;-)

tommaso83 21-02-2018 22:16

Grazie per il chiarimento! ;-)

Bloodflowers 21-02-2018 22:47

va bene, domani sera traslocano momentaneamente in un samla dell'ikea.
Alla fine cambiare loro l'acqua spessissimo non mi pesa, e preferisco un terreno conosciuto al rischio di trovarmeli stecchiti perchè con la fortuna che ho beccano una botta e li perdo per strada.
ci aggiungo un ossigenatore (grazie per la dritta) e lo lascio le sue belle settimane a maturare.
tutti gli altri ragionamenti li rimando a un futuro prossimo.

tommaso83 21-02-2018 23:06

Se posso darti un consiglio, usanze due di Samla. In una ci metti i pesci, nell'altra tieni l'acqua nuova a decantare. Ogni 2-3 gg li sposti e metti l'acqua nuova nell'altro. Così i cambi pesano poco e i pesci hanno sempre acqua pulita. Nell'acquario metti qualche pianta a crescita rapida, ne beneficerà la qualità dell'acqua e di conseguenza i pesci...

DUDA 22-02-2018 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Bloodflowers (Messaggio 1062896793)
va bene, domani sera traslocano momentaneamente in un samla dell'ikea.
Alla fine cambiare loro l'acqua spessissimo non mi pesa, e preferisco un terreno conosciuto al rischio di trovarmeli stecchiti perchè con la fortuna che ho beccano una botta e li perdo per strada.
ci aggiungo un ossigenatore (grazie per la dritta) e lo lascio le sue belle settimane a maturare.
tutti gli altri ragionamenti li rimando a un futuro prossimo.

Ma se ci tieni così tanto a questi pesci, perchè non dai loro una degna dimora? Una vasca più grossa o un laghetto.

tommaso83 22-02-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062896820)
Quote:

Originariamente inviata da Bloodflowers (Messaggio 1062896793)
va bene, domani sera traslocano momentaneamente in un samla dell'ikea.
Alla fine cambiare loro l'acqua spessissimo non mi pesa, e preferisco un terreno conosciuto al rischio di trovarmeli stecchiti perchè con la fortuna che ho beccano una botta e li perdo per strada.
ci aggiungo un ossigenatore (grazie per la dritta) e lo lascio le sue belle settimane a maturare.
tutti gli altri ragionamenti li rimando a un futuro prossimo.

Ma se ci tieni così tanto a questi pesci, perchè non dai loro una degna dimora? Una vasca più grossa o un laghetto.

Beh io capisco che non siano tutti disponibili a fare su un laghetto o a mettersi 300 litri di acquario in casa... O che ci si arrivi per step successivi, non di certo dopo 2 settimane che hai due pesci rossi in una boccia..

(almeno per me è stato così... prima di mettere 6 rossi in 300 litri ci sono voluti 10 anni di acquariofilia..) #13

Bloodflowers 22-02-2018 16:36

mi è stato cancellato un messaggio per caso? #07

tommaso83 22-02-2018 17:40

Non lo so... magari non l'hai inviato? #24

Bloodflowers 22-02-2018 17:42

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1062896847)
Non lo so... magari non l'hai inviato? #24


Ma va, era lì bello bello da leggere...

Bloodflowers 27-02-2018 15:29

intanto la vasca va, ossigeno a tutta forza. sperando che prossimamente la situazione si stabilizzi.
intanto i pesci sono tranquilli nel samla, con sifonatura e cambio acqua 50% ogni due giorni.
sperem...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11778 seconds with 14 queries