AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Un po' più grande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451573)

marcorsv1000 10-03-2014 12:57

Un po' più grande
 
La passione mi sta ritornando prepotentemente e anche i ricordi e le vecchie conoscenze in campo acquariofilo.....non per questo i miei Pm ,verso chi credo sia dispensatore di ottimi consigli,sono diminuiti anzi ,prima di fare qualsivoglia scelta prima chiedo e poi faccio nei limiti delle possibilità (soprattutto economiche).....
Sono uno spulciatore di siti come secondamano ebay subito ecc ecc e nelle mie ricerche ,mercoledi scorso ,mi sono imbattuto in un offerta di un acquario che più si avvicinava al mio ideale...ormai dopo tre mesi il mio 200l mi stava stretto....in verità anche prima....è ecco cosa ho trovato.....
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/aqutunuj.jpg
Misure 150x45x55
Mobiletto classico da acquario
Un filtro esterno hidor prime 20
Un riscaldatore 300w
2 neon da 36w l'uno
Polistirolo da 3cm intorno ai lati non in vista
Per quanto riguarda valori e gestione e pesci non è cambiato nulla se non il fondo che ora é sabbioso..
Prossimi passi saranno quelli di aggiustare un po' la popolazione quindi spariranno i 2 guppy e i 5 tetrazona....per far posto a 10 rasbore ,10 hasemania nana e 8 cory albini forse qualche pangio ,ma su questo devo informarmi bene,e circa 5 femmine di betta che ho già (nati da circa 2 mesi....
Vedrò anche se gli scalari(ne ho 2)saranno da implementare o da togliere.
La flora sarà aumentata con altre vallisneria e anubias....per quanto riguarda le galleggianti ho da inserire riccia e pistia
Terrò aggiornato il post con i vari cambiamenti in corso d'opera di fauna e flora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IlQuarto 10-03-2014 13:03

ciao!non ho capito alcune cose
ma l'hai comperato già allestito? gia con i guppy 5 tetrazona.?

e la seconda, tu avevi già un acquario da 200 litri da tre mesi.. ?
e i guppy e i barbus erano nel tuo 200 Lt e li ha messi te

=) sorry

marcorsv1000 10-03-2014 13:07

No vuoto ,sarei dovuto ripartire da capo con il mio 200l con il fondo come prima cosa ho trovato questa offerta e ho fatto che partire con questo ma i pesci li avevo già.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IlQuarto 10-03-2014 13:10

ah i pesci li avevi nel 200 litri ma che avevi intenzione di allestire di nuovo.
da capo... il 200 litri l' hai allestito e tenuto in funzione per soli 3 mesi?
e poi hai preso questo piu grande..

quindi comunque non ha due mesi sta vasca?

marcorsv1000 10-03-2014 13:16

No ha 2 giorni
Ma tutto ê stato traslocato dal 200 a questo ....filtri piante pesci


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)

Rentz 10-03-2014 13:24

quindi va sposato sto post... cmq appena puoi fai foto vasca, valori ecc.... la solita prassi XD

IlQuarto 10-03-2014 13:24

ah ok..
quindi sarebbe un primo aquario, postato nella sezione sbagliata :-)

ma scusami.. ma un dubbio. :-)

Quote:

La passione mi sta ritornando prepotentemente e anche i ricordi e le vecchie conoscenze in campo acquariofilo..
lasciando perdere la popolazione poco compatibili che avevi nel 200 lt...le tue vecchie conoscenze non ti hanno fatto pensare che era forse il caso di far maturare cmq questa vasca?
Pensi che mettere i pesci dopo due giorni sia stata una buona idea?
Perchè secondo me, anche usando tutti i materiali filtranti gia maturi, è un azzardo che potrebbe costare molto caro a quei pesci.

marcorsv1000 10-03-2014 13:35

Non me ne volere ...ma ho chiesto qui sul forum a persone più che consapevoli.riconisciute da tutti te compreso ....che se vogliono interverranno e confermeranno il loro benestare a questa operazione di trasloco
Quindi capisco le tue perplessità ma ho preferito affidarmi a loro


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo anche che la corrispondenza continua...e hanno seguito passo passo.
Io neanche volevo postarlo il mio annuario ma su suggerimento altrui l'ho fatto.
É un forum costellato di persone e in ognuno di noi seguire quelle che più ci danno fiducia...
Senza polemica e senza offese per nessuno io continuo a seguire quelle persone


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)

IlQuarto 10-03-2014 13:43

Quote:

Non me ne volere ..
:-) io non te ne voglio sicuramente
anzi, nel caso spero di non essere stato io offensivo con la mia osservazione, del tutto personale, ripeto :-)

io sono molto (ma molto) dubbioso..

marcorsv1000 10-03-2014 13:44

Notare che la foto c'è già ?


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12354 seconds with 14 queries