AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi impazzito? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12436)

miura 08-08-2005 19:23

ramirezi impazzito?
 
salve ragazzi vi chiedo una delucidazione

ho da pochi giorni trasferito il mio ramirezi maschio da una vasca da 50 litri dove ha vissuto per 3 mesi circa in piena salute

ora l'ho tasferito in una vasca di 120 litri da circa 4 giorni ed e in compagnia dei suoi inquilini ossia 9 neon
e in piu ho aggiunto 9 cardinali e 6 otocinclus

mangia regolarmente il mio ram e gira per la vasca ma delle volte diventa pazzo e comincia a metteri sui vetri laterali e fare su e giu con il muso rivolto verso il vetro
sale e scende in continuazione come se volesse andare piu avanti a non si rende conto che la nuotata e finita

e solo un comportamento dato dal cambiamento di ambiente ossia si deve ambientare o sta male?

i valori mi sembrano corretti cnqh perche tutti gli altri pesci stanno benoene e conducono un attivita regolare
i neon e i cardinali si sono uniti in un unico branco e stanno tutto il giorno insieme gli oto si attaccano da pertutto come da loro natura
ma il ram fa questo sali e scendi sapete dirmi qualcosa? -28d#

crisalide 09-08-2005 01:04

ciao miura č lo stesso problema che aveva il mio ram maschio
ma dopo circa una settimana di su e gių si č calmato,
nel mio caso la causa del suo comportamento probabilmente era che invece di darmi una coppia (maschio e femmina) il negoziante mi aveva dato due maschi -28d# e lui essendo il pių debole cercava di allontanarsi il pių possibile...

...all'inizio mi ero preoccupato e avevo chiesto al negoziante la causa di questo comportamento (ancora non ero venuto a conoscenza dei sessi dei pesci) e lui mi aveva detto che era normale perchč si specchiava #09
grande cavalota!! perchč come mi hanno risposto nel mio topic: il tuo ram non č l'unico che si vede riflesso anche gli altri pesci si vedono riflessi. e perchč loro non fanno cosė?.. dunque probabilmente il comportamente del tuo ram č dovuto a due fattori:
1° si deve ancora ambientare alla nuova "casa"
2° č impaurito da qualche altro pesce

ovviamente queste sono solo delle mie supposizioni dovute alla mia esperienza...

spero di esserti stato di aiuto ;-)

miura 09-08-2005 01:08

gia credo anche io sia un fatto di ambientazione e lo shock da retino lo ha amplificato visto che ci ho messo quasi 20 minuti a catturarlo dalla vasca dove stava prima
per il fatto della paura di altri pesci dubito, uno perche oramai ha una bella taglia e secondo i suoi inquilini sono solo un gruppo di cardinali/noen e un gruppetto di otocinclus quindi nessun altro ciclide che gli possa rompere le palle o nessun altro pesce territoriale per ora lui e il re della vasca
speriamo che si adatti presto e che capisca che il breve trauma da retino sia stato solo per il suo bene e una cas apiu agevole uhauhauh ma che sto dicendo e un solo un pesciolino ma cosa diavolo dovrebbe capire uhauhauah #19

crisalide 09-08-2005 12:21

#22 io comunque gli cerchere i anche la partner :-))

partenoboy 13-08-2005 23:55

quali sono i valori dell'acqua? i ram sono molto sensibili
il mio segue passo passo un cory albino, non per aggredirlo, ma si diverte cosė...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11249 seconds with 14 queries