AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490296)

leonardo89 15-05-2015 23:38

apparte l'eheim gli altri non mi sembrano chissa' che....gia' sono filtri con poco volume filtrante(piccoli) se poi si va su marche poco note o scadenti non ottieni certo buoni risultati.... vai di askoll

Amaterasu 16-05-2015 20:10

Grazie!Vada per Askoll k3 allora #70

Amaterasu 25-05-2015 21:03

Salve Gente!

Rispolvero questo Topic :D
Ormai l'arrivo di accessori e aquario è imminente! :D
Sono quasi sicuro al 100% che la scelta ricadrà su un paio di Guppy e qualche altro abitante dalla pacifica convivenza (Intersecandola con gli stessi valori d'acqua ovviamente, in ogni caso.. I suggerimenti sono sempre ben accetti [120Lnetti])
Ho un piccolo dilemma che leggendo il forum non sono riuscito a togliermi.Avendo deciso di mettere come fondo il quarzo, quale grana mi consigliate?
Meglio quarzo con grana (0.8-1.2) (2.0-3.0) (3.0-6.0) ?
Lo so che è una domanda un po' inutile magari, ma dato che mi costerebbe uguale tanto vale scegliere la migliore :D...Ma non avendo esperienza fin'ora con crescita di piante e sifonatura..non so quale sia meglio!

Grazie!!! :)

leonardo89 26-05-2015 00:32

assieme ai guppy potresti mettere dei pesci di fondo un gruppetto di corydoras oppure un gruppetto di ancistrus entrambe vivono agli stessi valori acqua dei guppy e collegandoci sulla scelta del fondo ti consiglio il piu' sottile possibile meglio se sabbia dato che sia cory che ancistrus potrebbero ferirsi i barbigli con ghiaia a grana grossa e non arrotondata. Ps questi pesci di fondo vivono in gruppo e per vivere bene vanno presi almeno in 5-6 esemplari.

MaxFun 26-05-2015 10:07

Un gruppo di Ancystrus in 120L proprio no, al massimo 1 visto le dimensioni che raggiungono.

Per il resto concordo con l'abbinamento Guppy + Corydoras Trilineatus che sono quelli che vivono a valori dell'acqua più vicini.

Amaterasu 26-05-2015 11:12

Grazie Mille!Sono giusto di ritorno dal quello che credo sarà il mio negoziante di fiducia!Ho intravisto anche dei Black Molly e ne sono rimasto affascinato!#17

Amaterasu 22-06-2015 18:59

Salve a tutti gente! Aggiorno il mio topic!#28#28

Ormai è tutto pronto, l'acquario e gli accessori sono tutti arrivati. pure le piante! ( Cabomba carolinianax1 Ludwigia repens Rubin e la classicissima Mayaca fluviatilis, così per cominciare..)
Giusto oggi pomeriggio ho lavoro quasi 25 kg di ghiaia(0,3-0,6 CM..non sapendo quanto me ne servisse l'ho lavata tutta XD ) con un colino..e dopo ore ed ore, e litri e litri..riempiendo il contenitore della ghiaia con acqua ho visto che era torbida lo stesso #30#30... Posso allestire lo stesso oppure è fondamentale che sia pulita come acqua di sorgente?
Non vorrei che per la sporcizia le piante ne risentissero! #24

grazzzzie in anticipo!#70

MaxFun 23-06-2015 14:30

Allestisci pure, non sarà mai cristallina :)

leonardo89 23-06-2015 16:15

infatti è normale che appena allestita la vasca non sia cristallina.... falla girare un po e tutto si risolve

GiordanoL 23-06-2015 18:35

Quoto l'Askoll Pratiko 200. L'importante è partire al top e non risparmiare, se risparmi all'inizio in seguito avrai problemi.
Spero ti venga su un bellissimo acquario :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12886 seconds with 14 queries