calcoliamo la triade e manteniamola stabile
il tutto è nato da un post che ho aperto..."aiutatemi a fargli uscire i colori" ...da li' abbiamo capito (io e gli altri utenti che mi hanno seguito) che ho la triade sballata....
valori iniziali kh 4.6 calcio 500 magnesio 1380 ph 7.9 salinita' 1.026 nitrati 0 fosfati 0 temp 24 visto i valori ho integrato con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e sabato ho fatto il solito cambio settimanale.... dopo 24 ore dal cambio i valori sono diventati: kh 7.2 calcio 480 magnesio 1350 ph 8 nitrati 0 fosfati 0 temp 24 oggi alle 15 faccio nuovamente i test (tutti salifert) e vediamo... |
I valori sballati vanno sempre modificati lentamente e non in 24 ore 3 punti di Kh......;-)
|
avevo posto questa domanda nel topic percedente ma non avevo ricevuto risposta ....comunque adesso che lo' so' ...non abagliero' piu' #70
|
Since one degree KH = 17.848 mg/L CaCO3, this solution has a KH of 4.0052 degrees
Ciao, Non li hai sistemati, ma solo temporaneamente sballati usando il bicarbonato, la riduzione di Ca e Mg è dovuta al legame formato tra questi e il carbonato. |
no,no davide...non ho detto che li ho sistemati.... oggi faro' la seconda misurazione e domani la 3° vosi vedo l'assorbimento e poi insieme a voi capiro' come sistemarli e come mantenerli tali ;)
|
Leggi qui tutto quello che ti serve per la triade
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390109 ci sono delle semplici tabelle che ti dicono come devono essere bilanciati Mg Ca Kh |
ho letto ed ora è tutto piu' chiaro.....vado a fare nuovamente i test cosi' vediamo l'abbassamento...
|
ho letto ed ora è tutto piu' chiaro.....ho fatto nuovamente i tes e i risultati sono
kh 5.7 calcio 480 magnesio 1320 nitrati 0 fosfati 0 temp 24 salinita' 1.026 ------------------------------------------------------------------------ è possibile che il kh in 24 ore si sia abbassato di 2.5 punti? il magnesio di 30 e il calcio è rimasto invariato? |
chi mi aiuta?
|
fai anche il pH
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |