AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Test (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=225)
-   -   Tetra Test 6 in 1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274224)

piloga 01-12-2010 16:44

Tetra Test 6 in 1
 
//

Elia79 23-06-2011 20:52

Il test suddetto per la mia personale esperienza è affidabile per quanto riguarda nitriti, nitrati, cloro, e KH, per quanto riguarda il GH ho visto che non sempre corrisponde al test a reagente e poi non è di facile lettura, il PH poi è davvero difficile da valutare.

diamondvise 27-06-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Elia79 (Messaggio 1060974846)
Il test suddetto per la mia personale esperienza è affidabile per quanto riguarda nitriti, nitrati, cloro, e KH, per quanto riguarda il GH ho visto che non sempre corrisponde al test a reagente e poi non è di facile lettura, il PH poi è davvero difficile da valutare.

Confermo.
Secondo me è difficile interpretare anche il KH...

Smilodon Fatalis 15-07-2011 06:44

Confermo le valutazioni a seguito di controllo incrociato con i reagenti

Affidabile per quanto riguarda i valori, sebbene a volte KH, GH e PH siano di difficile interpretazione. Tuttavia, per caso, mi sono trovato a leggere i valori sotto una 6500K a luce bianca del mio acqua-orchidario, e la lettura devo dire è risultata piuttosto agevole rispetto ad altre condizioni di illuminazione. Le uso spesso per misurazioni veloci, le trovo abbastanza comode soprattutto per una veloce valutazione di situazioni critiche

diamondvise 15-07-2011 10:28

quello che mi rende perplesso è che il risutato del KH ha i bordi più scuri e l'interno più chiaro, e il ph non si satura di colore (qualunque sia il valore)...è l'ultima volta che prendo le striscette...

Luca.BS 27-05-2012 17:39

danno valori arrotondati anche ai 2 gradi se non ricordo male, le ho prese e usate 2 volte, poi son passato al reagente.
Per nitriti e nitrati e cloro possono anche andar bene, ma solo perchè non devon esserci in vasca, e se ci sono non importa il valore ma bisogna solo eliminarli (per i nitrati so che una piccola quantità è ammessa), quindi qualsiasi colore diverso da bianco è male :)

alessandro_71 23-06-2012 22:31

Per me non valgono il prezzo che costano, qualunque sia. I valori sono approssimativi, molto, il PH ma anche gli altri, come ha già detto qualcuno, hanno due diverse tonalità di colore sul bordo e al centro del quadratino colorato. Non vedo l'ora di finirli!

sologuppyni 22-11-2012 20:37

be per 8 € tutto sommato è sempre meglio di nnt!

AleStifler92 23-11-2012 10:52

Colori non ben definiti come invece avviene in altri test, non affidabile per quanto riguarda l'interpretazione dei valori. Prodotto scadente. Test Sera ad esempio hanno colori ben definiti.

pinulandia 13-12-2012 11:39

Io le uso regolarmente, sicuramente non sono precise come quelle a reagente ma il loro lavoro lo fanno e pure discretamente.
Io le ho comprate 6,90€ e no 8,00€ come letto sopra. Comunque se si pensa che i reagenti costano parecchio di più io alla fine preferisco le strisce.
Nella mia vasca la mortalità è 0, quindi misuro mediamente 1 o 2 volte al mese e quindi con i valori che tiro fuori e la mortalità inesistente mi trovo bene. Io per chi non vuole svenarsi (perchè per avere un acquario bello bisogna svenarsi parecchio) le consiglio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,17359 seconds with 15 queries