AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTO... per neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1109)

nico72 21-03-2005 19:21

AIUTO... per neofita
 
Ciao a tutti...
Un piccolo consiglio...
Ho i pesci da circa una settimana...
Da due giorni... ho tolto l'aeratore... Come da consigli ricevuti qui... e ora...

Oggi i miei pesciolini mi sembrano boccheggiare molto di più...
Sono sempre lì... a trangugiare acqua... ma in maniera decisamente maggiore rispetto a prima... o forse mi sbaglio...
E' normale che "bevano" circa una volta al secondo?

Non vorrei che ora non ci fosse ossigeno a suff in acqua...
NB: piante ce ne sono...
PS: Scusate se mi sto facendo tante "masturbazioni" mentali... sono solo agli inizi... e non vorrei soffrissero per la mia inesperienza...

FEDES 21-03-2005 19:27

per l'ossigeno devi smuovere per bene l'acqua ;-)

robi1972 21-03-2005 20:11

Prova a fare il test degli No2, una volta mi sono accorto di un innalzamento del valore dei nitriti proprio dallo stesso comportamento dei pesci che descrivi tu.

nico72 21-03-2005 21:06

Mi correggo... boccheggiano anche 3 volte al secondo... e i plati spesso stanno vicino alla superficie...

Va tutto bene?

Lollo=P 21-03-2005 22:16

ma suca hai un filtro in acqua??
la respirazione affannosa è sintono do sottossigenazione.
fai una porva:
metti per un giorno l'areatore,se così facendo i pesci smettono di boccheggiare affannosamente allora è un problema di ossigenazione,se invece rimate tutto com'è allora o è normale così o hai dei valori sballati (in questo coso probabilmente sono in no2 ;-)

balabam 21-03-2005 23:14

E' molto difficile che i pesci in un acquario risentano così tanto della scarsità di ossigeno. Spesso i problemi che vengono imputati alla poca ossigenazione sono invece dovuti ad acqua altamente inquinata da ammoniaca o nitriti (no2). Dicci i tuoi valori.

zanzo79 21-03-2005 23:49

quoto per i No2 anch' quando avevo i neon e i nitriti alti boccheggiavano

nico72 22-03-2005 00:24

Ho testato i valori... no2 praticamente assenti....

lo fanno da quando ho tolto l'aeratore e a cambiato il 10% dell'acqua...

ora riprovo a mettere l'aeratore...

FEDES 22-03-2005 01:28

secondo me l'aeratore e' inutile..

per avere piu ossiggeno devi avere una buona circolazione dell'acqua #36#

nico72 22-03-2005 01:56

Come si fa a far girare l'acqua?
Io pensavo che il moto della pompa fosse sufficiente.. ma forse no...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11631 seconds with 14 queries