AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Gobiodon okinawae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507634)

Hank 09-04-2016 13:35

Gobiodon okinawae
 
Salve, 15 giorni fa ho inserito un Gobiodon okinawae nel mio nano da 90 litri netti, ancora oggi quando mi avvicino alla vasca è molto impaurito e si nasconde tra le rocce quindi non riesco ad alimentarlo in maniera corretta, conoscete qualche stratagemma?
Insieme a lui inserì anche 4 talee di SPS che si son fatte 15 giorni sul vetro di fondo per il passaggio da T5 a led. Ieri l'altro, finito l'ambientamento le ho spostate a metà rocciata e ad oggi mi ritrovo la milka con i polipi smangiucchiati...
Può essere stato l'okinawae? Possibile che per 15 giorni non se le sia cagate di striscio e in due giorni m'abbia fatto fuori tutti quei polipi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tene 09-04-2016 15:04

Per alimentare non ci sono problemi,metti i granuli ti sposti e lui esce a mangiare,non devi imboccarlo [emoji2] .
Per quanto riguarda i coralli si, ho sentito più volte che può spiluccarli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hank 09-04-2016 15:09

Ho letto anch'io che fa fuori i polipi degli SPS, solo però se non viene alimentato correttamente, proprio quello che sta succedendo a me...
Che granuli posso usare tene? La bocca come ben sai è molto piccola...
Devo spegnere il movimento o posso buttare i granuli a caso senza preoccuparmi di dove vanno a finire?
Sono un po' puntiglioso ma ho una paura matta di inquinare [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tene 09-04-2016 15:16

Dipende dalla sua indole,io ad esempio non spengo le pompe perché ho pesci che si non vedono il cibo in movimento non mangiano e quindi i più scaltri gli fanno fuori tutto,non ho mai avuto Okinawa ma altri gobidi molto piccoli e mangiavano cibo in granuli piccoli,solo però se mi allontanavo dalla vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 09-04-2016 15:22

Cerca di individuare deve stanno di solito e buttagli i granuli vicino,solitamente stanno sempre sotto la stessa roccia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hank 09-04-2016 15:26

Da quando ho spostato gli SPS sta sempre alla base della hystrix a metà vasca, provo a buttare un po' di granuli lì...
Che marca mi consigli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tene 09-04-2016 15:30

Quella che vuoi ,basta che affondino rapidamente per evitare che vadano troppo in giro,io compro quelle che trovo al momento anche per variare la dieta,ocean, equo,sgh ecc ecc vanno bene


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hank 09-04-2016 15:32

Ok, grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12404 seconds with 14 queries